- Tempo di percorrenza: 4 ore
- Difficoltà: Media
- Perchè ci piace: Dalla primavera all'autunno puoi trovare un pascolo di circa 500 pecore sulle praterie calcaree. Certamente un incontro indimenticabile!
- Lunghezza: 11 km
- Dislivello: 315 m
- Percorribilità: A piedi
- Costo: 0
- Il nostro consiglio: Per terminare l'itinerario vi consigliamo di visitare il centro storico di Tecklenburg con le case restaurate a graticcio, ivicoli romantici e le scale, il castello il con fossato
La guida di questo percorso è il logo verde e blu che contrassegna questo variegato percorso che conduce a strade forestali, prati e paesaggi rocciosi attraverso la Foresta di Teutoburgo.
A pochi metri dall'ingresso del parcheggio Münsterland con le prime viste mozzafiato trova sopra la strada un possente masso: la Cucina delle Streghe. La leggenda racconta che in passato le streghe hanno preparato qui le loro pozioni e unguenti. Anche il Roelantsgrab, probabilmente un'antica tomba della Famiglia Roelant vom Gut Hülshoff da Tecklenburg, merita una deviazione.
Si procede lungo il campo da golf raggiungendo la ex cava Kleeberg e oggi riserva naturale. Da qui, il sentiero conduce lungo i tratti più gratificanti della percorso all'interno della foresta con una splendida vista.
Vale la pena salire verso la torre di Bismarckturm le cui chiavi possono essere presi in prestito presso la reception dell'hotel Bismarckhöhe.
Per terminare l'itinerario in relax vi consigliamo la visita al centro storico di Tecklenburg, con le sue case a graticcio splendidamente restaurate.