Ultimo aggiornamento: settembre 2016

Ecobnb fornisce una piattaforma online che mette in collegamento i proprietari di strutture ricettive eco-sostenibili o di abitazioni rispettose dell’ambiente che desiderano affittarle (di seguito denominate “Servizi”), con persone interessate a viaggiare in modo responsabile.

I Servizi offerti da Ecobnb sono accessibili su www.ecobnb.it (di seguito denominato anche “Sito”) e mediante applicazione per dispositivi mobili (di seguito denominata “Applicazione”).

Utilizzando il Sito o l’Applicazione, accetti i termini e le condizioni del servizio (di seguito denominati anche “Termini”), a prescindere dal fatto che tu sia o meno utente registrato al sito. I presenti Termini disciplinano l’accesso e l’utilizzo del Sito, dell’Applicazione e dei Servizi.

Accedendo al Sito, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle Applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma, e/o effettuando una Prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla Privacy e Cookie che trovi all’indirizzo http://www.ecobnb.it/blog/privacy).

Se non sei d’accordo con i presenti Termini, non avrai alcun diritto ad ottenere informazioni o a continuare ad utilizzare il Sito, l’Applicazione o i Servizi. La mancata osservanza di questi Termini nell’utilizzo del Sito e dell’Applicazione può comportare sanzioni civili e penali.

Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di Prenotazione online di strutture ricettive e appartamenti privati fornito attraverso il Sito sono di proprietà di Ecobnb s.r.l. (di seguito denominato anche “Ecobnb”, “noi”, “ci”, “nostro/nostra” o “nostre/nostri”), gestite ed offerte dallo stesso e vengono forniti per vostro esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.

1. Definizioni

“Viaggiatore” indica un utente che richiede ad una Struttura ricettiva la Prenotazione di un soggiorno mediante il Sito, l’Applicazione o i Servizi.

“Struttura Ricettiva” indica il proprietario di una struttura ricettiva eco-sostenibile (per esempio un hotel, agriturismo, bed and breakfast, ostello, casa vacanza, campeggio, rifugio, appartamento privato che rispetta le caratteristiche indicate nella sezione “Ecosostenibilità”),

“Annuncio” indica un’ospitalità ecosostenibile, un’iniziativa verde o un’offerta speciale pubblicata da una Struttura ricettiva mediante il Sito, l’Applicazione e i Servizi.

“Membro” indica una persona che completa il processo di registrazione dell’account di Ecobnb, inclusi, fra gli altri, Strutture ricettive e Viaggiatori, secondo quanto descritto nella sezione “Registrazione account”.

“Contenuto” indica testo, grafica, immagini, musica, software, audio, video, informazioni o altro materiale.

“Imposta” o “Imposte” indicano qualsiasi imposta sulle vendite, imposta sul valore aggiunto (IVA), imposte su beni e servizi (Goods and Services Tax, GST), imposte di locazione temporanea, imposte turistiche o per altre tipologie di visitatori, imposte di alloggio o sistemazione, tasse (come le tasse per i centri congresso) che le Strutture ricettive, ai sensi di legge, potrebbero dover raccogliere e versare alle agenzie pubbliche competenti, nonché altre simili imposte indirette comunali, statali, federali e nazionali o altra trattenuta e tassa sul reddito personale o societario.

2. Scopo del servizio

Attraverso questo sito Ecobnb fornisce una piattaforma online che consente a tutte le Strutture ricettive eco-sostenibili (per esempio: bio hotel, agriturismi biologici, bed and breakfast ecofriendly, ostelli eco, case vacanza rispettose dell’ambiente, campeggi o appartamenti privati eco-sostenibili), definiti in seguito “Strutture ricettive”, di promuovere la propria ospitalità ai viaggiatori interessati al turismo sostenibile (definiti in seguito “viaggiatori”) e di effettuare le Prenotazioni.

Effettuando la Prenotazione tramite il nostro sito, il viaggiatore instaura un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con la struttura ricettiva presso cui è stata effettuata la Prenotazione. Dal momento della Prenotazione, noi faremo esclusivamente da intermediari tra il viaggiatore e la struttura ricettiva, trasmettendo alla struttura ricettiva interessata i dettagli della Prenotazione e inviando al viaggiatore una e-mail di conferma per e a nome della struttura ricettiva.

Nel prestare i nostri Servizi, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dalle Strutture ricettive. A tutte le strutture che ne fanno richiesta viene pertanto dato accesso alle pagine di Ecobnb dedicate alla loro ospitalità, delle quali sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento delle tariffe, della disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sul nostro sito web. In alcuni casi, attraverso il Sito divulghiamo dati pubblici di strutture ricettive che sono state suggerite da Viaggiatori per la loro qualità ambientale.

Sebbene prestiamo il nostro servizio con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto temporaneo e/o parziale, alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito web o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito.

3. Ecosostenibilità

Per poter pubblicare un Annuncio su Ecobnb, le Strutture ricettive devono possedere almeno 5 dei seguenti 10 requisiti di sostenibilità ambientale:

(a) Cibo biologico: la struttura ricettiva nella composizione dei menu utilizza perlopiù cibo biologico. Non vengono utilizzati prodotti OGM. Il cibo biologico è di solito etichettato con una certificazione riconosciuta.
(b) Bioarchitettura: L’edificio della struttura ricettiva ha un alto livello di efficienza energetica (il consumo annuo di energia è inferiore a 60 Kwh/mq).
(c) Elettricità da fonti rinnovabili al 100%: L’elettricità utilizzata dalla struttura ricettiva deriva al 100% da fonti rinnovabili, come l’energia del vento, l’energia solare, geotermica o da altre fonti di energia rinnovabile. La struttura ricettiva può produrre l’energia pulita in loco o acquistarla da fornitori di energia pulita (derivante al 100% da fonti rinnovabili).
(d) Pannelli solari per l’acqua calda: La struttura ricettiva produce acqua calda utilizzando energia pulita tramite i pannelli solari.
(e) Prodotti per la pulizia ecologici:I detergenti utilizzati dalla struttura ricettiva per la pulizia degli ambienti, della biancheria e delle stoviglie sono a base di prodotti naturali. I detersivi sono altamente biodegradabili ed ecocompatibili.
(f) Raccolta differenziata oltre l’80%: I rifiuti (rifiuti residui, carta, plastica, metallo / alluminio, rifiuti organici) vengono separati, riciclati e smaltiti in modo adeguato, superando l’80% di differenziazione.
(g) Accessibilità senza auto: è possibile raggiungere la struttura ricettiva con i mezzi pubblici o grazie ad un servizio di “transfert” per gli ospiti che arrivano nella località con i mezzi pubblici.
(h) Lampadine a basso consumo: la struttura ricettiva riduce il consumo di energia elettrica utilizzando lampade a risparmio energetico. Almeno l’80% di tutte le lampadine installate nella struttura ricettiva ha un’efficienza energetica di classe A.
(i) Riduttori di flusso per l’acqua: la struttura ricettiva riduce i consumi di acqua utilizzando appositi riduttori di flusso.
(l) Recupero e riuso delle acque meteoriche: la struttura ricettiva raccoglie e riutilizza le acque piovane.

Le Strutture ricettive che possiedono almeno 5 delle 10 caratteristiche ambientali sopra enunciate possono pubblicare i loro Annunci su Ecobnb e promuoverli attraverso il nostro Servizio.
Le caratteristiche di sostenibilità ambientale possedute vengono auto-certificate e descritte dettagliatamente dalle Strutture ricettive all’interno dell’Annuncio. Successivamente la qualità ecologica delle strutture ricettive verrà verificata dai Viaggiatori, che potranno lasciare recensioni dettagliate dopo il loro soggiorno.

4. Registrazione dell’Account

Al fine di accedere a determinate funzioni del Sito e dell’Applicazione, nonché per creare un Annuncio (come ad esempio creare e gestire la pagina dedicata alla propria struttura ricettiva, pubblicare iniziative verdi e offerte speciali), è necessario eseguire la registrazione al Sito mediante la pagina http://ecobnb.it/register, creare un account (“Account Ecobnb”) e diventare Membro.

Sia i Viaggiatori che le Strutture Ricettive possono registrare il proprio Accont e diventare Membri di Ecobnb.

Durante il processo di registrazione dovrai fornire dati accurati, completi e attuali e aggiornarli per mantenerli accurati, attuali e completi. Ecobnb si riserva il diritto di sospendere o risolvere il tuo Account Ecobnb e l’accesso al Sito, all’Applicazione e ai Servizi nel caso in cui qualsivoglia informazione fornita durante il processo di registrazione o in seguito dovesse rivelarsi inaccurata, non aggiornata o incompleta.

Sei responsabile di tutelare la tua password, e dichiari di non rivelarla a nessuna terza parte e ti assumerai l’esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata al tuo Account Ecobnb, sia che abbia autorizzato o meno tali attività o azioni. In caso di qualsiasi utilizzo non autorizzato del tuo Account Ecobnb dovrai notificarlo immediatamente a Ecobnb.

5. Pubblicazione dei tuoi Annunci

Il Proprietario di una Struttura ricettiva che possiede almeno 5 delle 10 caratteristiche elencate nella sezione “Ecosostenibilità” hai la facoltà di pubblicare degli Annunci su Ecobnb, ovvero creare una la pagina dedicata alla sua struttura ricettiva, e più pagine dedicate alle sue iniziative verdi e alle sue offerte speciali.

Per creare l’Annuncio dedicato alla sua struttura ricettiva, il proprietario della Struttura ricettiva deve registrarsi come Membro al seguente indirizzo http://ecobnb.it/membership e rispondere ad una serie di domande sulla struttura ricettiva oggetto dell’Annuncio, comprese, a puro titolo esemplificativo, la località, i servizi, le caratteristiche di eco-sostenibilità, la disponibilità e il prezzo (inclusivo delle imposte), nonché il tipo di contratto che si sceglie di stipulare con Ecobnb.

La Struttura ricettiva puoi scegliere una delle seguenti modalità per collaborare con Ecobnb e per pubblicare i suoi Annunci:

(a) inserimento gratuito dell’Annuncio, riconoscendo a Ecobnb una commissione del 10% sulle prenotazioni effettuate attraverso il Sito o l’Applicazione, che verrà corrisposta dopo il soggiorno del Viaggiatore;

(b) pagamento di una membership annuale (12,50 euro al mese, ovvero 150 euro all’anno IVA esclusa) per avere maggiore visibilità dell’Annuncio sul sito e nessuna commissione sulle Prenotazioni, che deve essere corrisposta prima della pubblicazione dell’Annuncio.

Se la Struttura Ricettiva non ha richiesto la possibilità di promuovere il suo Annuncio tramite membership annuale e/o se non ha effettuato il pagamento della quota di membership annuale, riconosce a Ecobnb la percentuale di commissione del 10% sulle Prenotazioni effettuate tramite il nostro Servizio.

L’Annuncio della Struttura può essere pubblicato dall’utente dopo aver completato l’inserimento delle informazioni richieste.

Il proprietario della Struttura ha la possibilità di modificare e aggiornare l’annuncio accedendo al Sito con il suo Account personale. Inoltre, ha la possibilità di creare dei nuovi Annunci dedicati alle sue iniziative ed offerte speciali, inserendo i dati richiesti dalla pagina, come ad esempio: la descrizione, le immagini, i prezzi, la data di inizio e fine dell’offerta speciale, ecc. Una volta inseriti tutti i dati richiesti potrà pubblicare il suo Annuncio di offerta speciale.

Ciascuna Struttura ricettiva membro di Ecobnb riconosce ed accetta di essere responsabile dei Contenuti pubblicati nei suoi Annunci. Di conseguenza ogni Struttura ricettiva Membro di Ecobnb dichiara e garantisce che gli Annunci che pubblicherà e le informazioni che indicherà attraverso la pagina dell’Annuncio e il sistema di messaggi che consente di dialogare con il viaggiatore, non violeranno nessun accordo concluso con alcuna terza parte e saranno in conformità a tutte le leggi vigenti, i requisiti fiscali, le norme e i regolamenti (incluso l’ottenimento di tutti i necessari permessi, licenze e registrazioni), e non saranno in conflitto con i diritti di terze parti. Ecobnb non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la conformità a qualsivoglia accordo o dovere nei confronti di terze parti, leggi, norma e regolamento vigenti. Ecobnb si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica, di rimuovere o disabilitare l’accesso a qualunque Annuncio per qualsivoglia ragione.

Ogni Struttura ricettiva e Membro di Ecobnb è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (incluse le caratteristiche di eco-sostenibilità e i prezzi) visualizzate nei suoi Annunci e fornite ai Viaggiatori attraverso il sistema di messaggi.

Il nostro sito non ha la finalità, e non dovrà esser visto sotto quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessuna struttura commercializzata sullo stesso, in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria ecologica tramite foglie.

I nostri servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul nostro sito per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

6. Privacy e cookie

Ecobnb rispetta la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.

7. Prenotazione e Servizio gratuito

Le tariffe indicate dalle Strutture ricettive attraverso il sito o il sistema di messaggi si intendono per l’intero soggiorno e sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (soggette al cambio di valuta), se non diversamente indicato sul sito o sulla e-mail di conferma. Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.

Quando la Struttura ricettiva riceve la richiesta da parte di un Viaggiatore può rispondere a questo attraverso il sistema di messaggi online, accettando la richiesta, facendo un’offerta diversa, rifiutando la richiesta, o chiedendo maggiori informazioni. Ogni volta che la struttura ricettiva Accetta la richiesta del Viaggiatore o propone un’offerta diversa deve indicare il prezzo complessivo che il viaggiatore dovrà corrispondere, inclusivo delle Imposte, definito anche “Prezzo Totale”.

Solo dopo che la Struttura ricettiva ha accettato la prenotazione inserendo il “Prezzo Totale”, il Viaggiatore può Confermare la Prenotazione. Al momento della conferma della prenotazione da parte del viaggiatore viene inviato un messaggio automatico di “Prenotazione Confermata” contenente diverse informazioni, tra cui le date di check-in e di check-out, il numero di ospiti, il numero di notti, il prezzo totale, i contatti diretti (email e telefono) del viaggiatore e della struttura ricettiva.

La Struttura ricettiva non può chiedere al Viaggiatore di pagare un prezzo maggiore di quello indicato nella richiesta di Prenotazione.

Il servizio di Ecobnb è gratuito, infatti, a differenza di altri siti, non addebiteremo alcun costo per il servizio offerto al Viaggiatore, né applicheremo costi aggiuntivi (inerenti alla Prenotazione) alla tariffa indicata dalla struttura ricettiva attraverso il sistema di messaggi.

La Struttura ricettiva paga una commissione (una piccola percentuale del prezzo della camera) a Ecobnb dopo che il viaggiatore ha alloggiato in (e pagato) la sua sistamazione. La Struttura ricettiva paga la commissione, anche se la prenotazione viene effettuata via e-mail o telefono e / o se la Struttura ricettiva comunica al viaggiatore i i suoi contatti (telefono o e-mail).

Il Viaggiatore corrisponde il Prezzo Totale del soggiorno alla Struttura ricettiva, secondo le modalità indicate dalla stessa. Alcune Strutture possono prevedere la possibilità di offrire prenotazioni da pagare totalmente o parzialmente alla struttura ricettiva subito dopo il processo di Prenotazione (prima del soggiorno), tramite bonifico bancario o altre modalità di pagamento online sicura, così come previsto dalle condizioni di pagamento della Struttura. In alcuni casi, potrebbe essere richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, carta di credito o paypal (se previsto come modalità di pagamento dalla struttura). Prima di effettuare la Prenotazione il Viaggiatore deve verificare la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti le tariffe e/o nel messaggio ricevuto dalla Struttura ricettiva.

8. Cancellazione

Effettuando una Prenotazione presso una Struttura ricettiva, il Viaggiatore accetta e approva le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione di quella struttura e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva della struttura applicabile alla sua Prenotazione o durante il suo soggiorno, inclusi i servizi e/o i prodotti offerti (le norme e le condizioni di una struttura si ottengono direttamente dalla Struttura Ricettiva di riferimento).

Se una Struttura ricettiva non ha specificato una norma di cancellazione diversa si applica la seguente norma di cancellazione: per un rimborso totale le cancellazioni devono essere effettuate cinque giorni prima del check-in prima dell’orario di arrivo locale (le 15:00 se non specificato). Se la Prenotazione viene annullata meno di 5 giorni prima del giorno d’arrivo la prima notte non è rimborsabile ma le notti che seguono saranno rimborsate al 50%. Se la partenza viene anticipata rispetto al giorno di check-out concordato, le notti non sfruttate 24 ore dopo l’annullamento verranno rimborsate al 50%.

La norma di cancellazione sopra enunciata è valida sia per i pernottamenti che per gli altri servizi offerti. La norma può essere sostituita da una norma differente da parte della Struttura ricettiva, se sarà comunicata al Viaggiatore nel suo Annuncio e nell’e-mail di conferma della Prenotazione.

La Prenotazione è ufficialmente annullata quando l’ospite invia un’email di cancellazione della Prenotazione all’indirizzo email della struttura ricettiva, e per conoscenza info@ecobnb.com.

Se la Prenotazione richiede un pagamento anticipato totale o parziale, questa potrebbe essere cancellata (senza una precedente notifica di inadempienza o di avviso) nei seguenti casi: pagamento in ritardo, dati errati di conto bancario o carta di credito/debito, dati di carta di credito/debito non validi o fondi insufficienti.

9. Corrispondenza

Effettuando una Prenotazione il Viaggiatore acconsente a ricevere un’e-mail poco prima della data di arrivo, contenente informazioni sulla sua destinazione e vari suggerimenti relativi alla sua Prenotazione e destinazione, e un’e-mail dopo il suo soggiorno, con l’invito ad esprimere il suo giudizio sulla struttura ricettiva. Leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.

10. Recensioni

Il Viaggiatore può lasciare un giudizio sull’ospitalità che ha ricevuto compilando il sondaggio online che gli verrà inviato via email dopo il suo soggiorno.
Anche la Struttura ricettiva ha la possibilità di lasciare una recensione sul Viaggiatore che ha ospitato, compilando il sondaggio online che gli verrà inviato dopo il soggiorno.
I giudizi potrebbero essere pubblicati sul nostro sito web allo scopo di fornire ai futuri Viaggiatori il tuo punto di vista circa il livello di eco-sostenibilità, la qualità e i servizi della struttura ricettiva, e anche (interamente o parzialmente) utilizzati da Ecobnb, a sua unica discrezione (per es. per motivi legati al marketing, a scopi promozionali o per migliorare il servizio), sul sito web o sulle piattaforme dei social network, sulle newsletter, ecc. Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a nostra unica discrezione.

11. Clausola di esonero da responsabilità

L’Applicazione mobile e alcune parti del Sito Web sono il risultato del progetto EcoDots, co-finanziato dalla UE nell’ambito del programma Competitività e innovazione. La Commissione Europea non è responsabile delle informazioni contenute nel sito, o di qualsiasi uso possa essere fatto di queste.

Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti Termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei nostri obblighi nel rispetto dei servizi che avremmo dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare complessivo del costo della tua Prenotazione, come stabilito nella e-mail di conferma (o per una circostanza singola o per una serie di circostanze collegate).

Ecobnb non potrà essere ritenuto responsabile per (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, perdite di produzione, di profitto, di reddito o di contratto, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, perdita del diritto, (ii) l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) della struttura ricettiva (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione ecologica), messe a disposizione sul nostro sito, (iii) i servizi prestati o i prodotti offerti dalla struttura ricettiva, (iv) i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo del nostro sito, ma conseguenti o collegati all’uso, o (v) lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) alla struttura, i cui prodotti o servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sul sito o attraverso di esso, comprese le cancellazioni (parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.

Sia che la Struttura ricettiva addebiti il costo della camera, sia che il pagamento venga gestito da Ecobnb, in entrambi i casi il Viaggiatore accetta e dichiara di essere a conoscenza che è sempre responsabilità della Struttura riscuotere, trattenere, inviare e pagare alle autorità competenti le tasse applicabili, calcolate in base al prezzo totale della camera. Ecobnb non può essere ritenuta responsabile (né può essere chiamata a rispondere) per la riscossione, la trattenuta, l’invio o il pagamento alle autorità competenti delle tasse applicabili al costo della camera.

Caricando foto/immagini nel nostro sistema certifichi, garantisci e dichiari di possedere i diritti d’autore sulle foto/immagini, e accetti che Ecobnb possa utilizzare le foto/immagini sul suo sito e sull’applicazione, in materiale promozionale e pubblicazioni sia online che offline, nelle modalità che Ecobnb ritenga opportune. Concedi a Ecobnb, in maniera non esclusiva, globale, irrevocabile, incondizionata e perpetua, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, mostrare, far riprodurre, distribuire, concedere in sub-licenza, comunicare e rendere disponibili le foto/immagini nelle modalità che Ecobnb ritenga opportune. La persona che carica le foto/immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti (inclusi, ma non esclusivamente, le Strutture ricettive) in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle foto/immagini da parte di Ecobnb. Ecobnb non possiede né appoggia le foto/immagini caricate. La veridicità, la validità e il diritto di utilizzare tutte le foto/immagini sono garantiti dalla persona che carica le foto/immagini, e non sono responsabilità di Ecobnb. Ecobnb rifiuta qualunque responsabilità derivante dalle foto/immagini pubblicate. La persona che carica le foto/immagini garantisce che queste non contengano virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, illegale, osceno, offensivo, di cattivo gusto o inappropriato, e che le foto/immagini non infrangano nessun diritto di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy di terze parti. Le foto/immagini che non rispondono ai criteri sopra elencati non saranno utilizzate e/o potranno essere rimosse/cancellate da Ecobnb in qualunque momento e senza preavviso.

Ecobnb non è responsabile dei contenuti che, in quanto Membro, Struttura Ricettiva o Viaggiatore, o Autore puoi inserire, caricare, pubblicare, inoltrare o trasmettere affinché siano visibili attraverso il Sito, l’Applicazione o i Servizi di Ecobnb.

 

Il Blog consente agli utenti di lasciare commenti personali riferiti al tema dell’articolo. Quando scrivi un commento ad un articolo del Blog acconsenti che i Contenuti da te prodotti vengano pubblicati, letti, tradotti e copiati, e accetti di manlevare Ecobnb da qualsiasi azione legale derivante o connessa al Contenuto stesso. Ecobnb non sarà in ogni caso responsabili di questi Contenuti.

12. Diritti di proprietà intellettuale

Il software necessario per fornire i nostri servizi, messo a disposizione o utilizzato dal nostro Sito è di proprietà di Ecobnb. Se non diversamente specificato, il diritto d’autore dei Contenuti (compreso il copyright), delle informazioni e del materiale presenti sul nostro sito sono di proprietà di Ecobnb.
Ecobnb detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) del sito web tramite il quale il servizio viene reso disponibile (inclusi il blog, le guide, gli itinerari e le recensioni).

Rispettiamo i diritti di terzi e ci aspettiamo che gli utenti, i membri e gli autori del sito del sito facciano lo stesso. È vietato pubblicare su Ecobnb contenuti che non rispettano i diritti di terzi o le leggi vigenti. Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti o le informazioni che gli utenti pubblicano su Ecobnb, nei casi in cui si ritenga che questi non rispettino le normative e i copyright.

Se un contenuto non rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi, chiunque è invitato a segnalarlo a info@ecobnb.com e il contenuto verrà prontamente rimosso.

Nessuno è autorizzato a copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, né in nessun altro modo utilizzare i Contenuti del sito (blog, guide, itinerari, recensioni e giudizi degli ospiti inclusi) o il nostro marchio in assenza di una nostra espressa approvazione scritta. Nel caso in cui un soggetto utilizzi o combini (in parte o totalmente) i nostri Contenuti (blog, guide, itinerari, recensioni e giudizi degli ospiti inclusi) o in altro modo prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale del sito o di qualsiasi contenuto (o traduzione), esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a Ecobnb. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati costituiscono una materiale violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati).

13. Varie

Per quanto consentito dalla legge, i presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza di Trento (Italia).

Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo inglese e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo italiano è disponibile sul nostro sito web (selezionando la lingua italiana) o verrà inviato previa richiesta scritta.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei Contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

14. Informazioni su Ecobnb

Il servizio è fornito da Ecobnb, società a responsabilità limitata soggetta alle leggi Italiane con sede legale in Alto Adige 170, 38121 Trento, Italia, e registrata alla Camera di Commercio di Trento con il numero di iscrizione TN–217704. La nostra partita IVA è 02342300221.