- Tempo di percorrenza: 11 ore
- Difficoltà: Facile
- Perchè ci piace: La cultura e la storia di questa zona è onnipresente sulla pista ciclabile e impressionante.
- Lunghezza: 79 km
- Dislivello: 619 m
- Percorribilità: In bici
- Costo: 0
- Il nostro consiglio: E consigliabile dividere l'itinerario in due fasi con destinazione intermedia Schorndorf. Ricordatevi il casco per la bici.
Il viaggio inizia a Remseck attraversando il lungo ponte di legno. È lungo 80 metri ed è il simbolo della città.
Successivamente, si raggiunge la città di Waiblingen. La vecchia città idilliaca è circondata da mura ben conservate e in parte in piedi, circondati da pianure alluvionali verdi.
Großheppach, la città del vino, durante la guerra di successione spagnola è stato il punto di partenza di imprese militari ed è la prossima destinazione del percorso.
La pista ciclabile si snoda attraverso la valle del Rems, che si allarga qui a est. Prima il traguardo Schorndorf, Remshalden e ancora in bicicletta attraversiamo il borgo Grunbach e Winterbach. Il fondale a graticcio imponente e la storica piazza del mercato vi invitano a soffermarvi. Schorndorf è anche la città natale di Gottlieb Daimler.
Dopo qualche altro chilometro un lago invita per un po 'di ristoro. Ora si entra in Stauferland dove si trova il monastero Lorch al Staufer. Il monastero Tront alto sopra le rive del fiume Rems merita sicuramente una deviazione.
Ora ci dirigiamo verso Böbingen dove la coorte forte Unterböbingenricorda ancora una volta il passato romano di questa zona. Verso Mögglingen si raccomanda cautela. Continuamo a pedalare fino a Essingen. Infine si raggiunge il bivio presso l'allevamento di trote di Remsquelle.