- Tempo di percorrenza: 5 ore
- Difficoltà: Facile
- Perchè ci piace: In tutti i comuni lungo il percorso c'è la possibilità di salire sul treno e quindi saltare alcune parti del percorso. Questa è comodità!
- Lunghezza: 69 km
- Dislivello: 234 m
- Percorribilità: In bici
- Costo: 0
- Il nostro consiglio: Il percorso conduce verso numerose piscine e antichi centri termali all'aperto. Il costume da bagno dovrebbe quindi essere nel bagaglio.
In questo tour, passiamo tra paesaggi culturali, rurali, e industriali, per vivere in modo speciale la regione metropolitana di Stoccarda. Naturalmente, è possibile percorrere il percorso anche in direzione opposta.
L'inizio del percorso è caratterizzato da un paesaggio idilliaco e romantico, caratterizzato dal ginepro brughiera. Particolarmente suggestiva e unica è la Hausener, formazione rocciosa aperta.
Nel Medio Filstal impressiona il panorama delle montagne "Drei Kaiserberge", (Hohenstaufen, Rechberg e Stuifen).
Lungo il perocrso si trovano numerose strutture ricreative. Numerose piscine all'aperto e le terme di Bad Uberkingen e Bad Ditzenbach vi invitano a rinfrescarvi e rilassarvi.
Testimonianze della ricca storia culturale e industriale del Filstals si trovano spesso sul ciglio della strada: uso della forza idrica in forma di vecchie fortificazioni e moderne centrali elettriche, l'ex minerario a Geislingen, l'industria del cotone Arbeitersiedlung e tanto altro.
Alcune importanti ritrovamentu di arte sacra si possono ammirare a Göppingen (collegiata Faurndau, chiesa Oberhof), a sinistra, e in Geislingen Deggingen (Convento dei Cappuccini Ave Maria).