Formazioni di roccia rossa, che raggiungono il cielo, punti panoramici mozzafiato, sentieri tortuosi forestali, il Dahn Rockland è sicuramente una delle migliori destinazioni in Germania!
  • Tempo di percorrenza: 4 ore
  • Difficoltà: Famiglia
  • Perchè ci piace: La varietà di bizzarre formazioni rocciose è semplicemente indescrivibile. Bisogna vederle con i propri occhi!
  • Lunghezza: 13 km
  • Dislivello: 317 m
  • Percorribilità: A piedi
  • Costo: 0
  • Il nostro consiglio: Soprattutto in inverno, fate attenzione! Vi consigliamo di indossare delle ottime scarpe, anche con il bel tempo

Le spettacolari 15 stazioni rendono il percorso Dahn uno dei più belli del bosco Wanderarena Pfälzerwald-Nordvogesen.

Una foresta inondata di luce, terreno soffice e un'atmosfera mediterranea rendono piacevole questa escursione già dall'inizio. Il ponte di osservazione della Pfaff Rock offre il primo assaggio dei panorami che verranno.

La ripida salita alla cima Schiller è ricompensata dala splendida vista della cittadina di Dahn. Attraverso delle rocce strette e una scala si raggiunge la piattaforma panoramica della Schwalbenfelsen. A seconda della posizione del sole si possono ammirare impressionanti giochi di luce sulla Felsen-Arena.

Ora un sentiero nel bosco conduce attraverso la vegetazione mediterranea. Gli escursionisti affamati possono fermarsi nelle taverne della foresta Wanderarena Pfälzerwald-Nordvogesen. La breve guida  di fronte alla capanna ci informa sulla fauna e flora locale.

Dopo aver attraversato un prato idilliaco si giunge a un'ulteriore salita. Ora le attrattive rocciose con i belvedere si susseguono uno dopo l'altro, ognuno con un'atmosfera molto speciale. Lasciamo un'atmosfera mitica e oscura nel costone roccioso del Mooskopf da cui si diparte un piccolo sentiero. 

Attraverso una fessura si raggiunge per un po' di ristoro le piscine naturali di Roth Steig. Una salita impegnativa ora conduce alle possenti barriere di roccia del Büttelfelsen. Una scala in acciaio ci permette di raggiungere il punto di osservazione più alto, sulla Lämmerfelsen.

Un'ultima gratificante salita ci aspetta dopo aver attraversato le romantiche Wieslautertals. Da questo altopiano può essere gustata la vista completa di tutta la zona di Dahn. 

 

Ti potrebbero interessare:

Tra giardini e benessere

Parco Naturale Rhein-Westerwald