SPECIALE

Idee e offerte eco-sostenibili per le tue vacanze invernali


Scopri le migliori offerte per l...

Lo senti questo profumo pungente? Le temperature si abbassano, i piumoni tornano a farci compagnia: è arrivato l’inverno.

Si accendono i camini, inizia a scendere la neve, le strade di città e la natura si fanno silenziose. Le cime e i tetti innevati, il fuoco accesso dei camini, l’arrivo del Natale: d’inverno c’è nell’aria un’atmosfera magica.

Le occasioni per viaggiare non mancano, non perdere altro tempo e pianifica il tuo viaggio invernale! Scopri la montagna autentica scegliendo un antico maso, un romantico chalet o un piccolo bed & breakfast a basso impatto ambientale, fai una passeggiata con le ciaspole in Svizzera o in Piemonte.

Parti alla ricerca delle orme degli animali con le escursioni sulla neve in Trentino o nelle Alpi. Scopri la magia di un viaggio in treno e potrai avere vantaggiosi sconti sugli skipass.

Ma la magia dell’inverno non si trova solo in montagna: scopri l’essenza malinconica e poetica del mare d’inverno. Scegli un agriturismo green in Campania e perditi nel blu profondo del mare, nelle sue spiagge così deserte che ti sarà difficile riconoscerle pensando all’estate e agli ombrelloni. E visto che sei in Campania, perché non andare nella suggestiva Via San Gregorio Armeno: una strada immersa nel centro storico partenopeo, celebre in tutto il mondo per le sue meravigliose botteghe artigiane di presepi.

L’inverno è anche il tempo dei mercatini di Natale! Dovunque andrai, in tutta Europa, potrai trovarne una versione. Perditi trai i profumi speziati e scaldati con un bicchiere di vin brulè. Acquista nelle casette in legno illuminate prodotti enogastronomici locali a km0 e biologici e prodotti artigianali.

Le idee per questa stagione magica e malinconia sono tante e, con noi, tutte ecosostenibili: tu quale scegli?

Iscriviti alla newsletter di Ecobnb!