SPECIALE

Ponte dell'Immacolata


Scopri le migliori idee e offert...

Il profumo dell’inverno è nell’aria, l’atmosfera natalizia si sente già: il Ponte dell’Immacolata è l’occasione giusta per fermarsi un attimo prima delle vacanze natalizie.

Le occasioni di viaggio green sono tante: approfitta di questi giorni per scoprire la prima neve della stagione; scegli le cime innevate del Trentino Alto Adige e alloggia in uno dei suoi hotel ecofriendly, o fai una passeggiata con le ciaspole sulla neve fresca in Piemonte, in Val d’Aosta, o in Svizzera, sempre in un agriturismo a basso impatto ambientale, scoprendo la montagna con una maggiore autenticità.

Non vuoi ridurti all’ultimo momento e vuoi iniziare a fare qualche acquisto per Natale? Non c’è posto migliore dei mercatini di Natale! Che sia uno dei più famosi, come quelli trentini e quelli austriaci, o quelli meno conosciuti ma sempre caratteristici, i mercatini di Natale rallegrano tutti; e con le loro mille luci e colori creano un’atmosfera magica. Acquista prodotti enogastronomici locali a km0 e biologici e prodotti artigianali.

Un’altra meta classica per questo ponte è Napoli e la suggestiva Via San Gregorio Armeno: una strada immersa nel centro storico partenopeo, celebre in tutto il mondo per le sue meravigliose botteghe artigiane di presepi.

Scopri questa bellissima città e le sue tradizioni con noi, prenota in uno dei B&B ecosostenibili e lasciati accompagnare e raccontare dai gestori nei luoghi più belli e caratteristici della città.

Le idee per questo ponte sono tante e tutte green: tu quale scegli?

Iscriviti alla newsletter di Ecobnb!