SPECIALE

Idee green e offerte speciali per le tue vacanze di Ferragosto


Scopri come trascorrere il ponte...

In Italia Ferragosto è una data speciale, la giornata estiva per eccellenza.

Festività con origini romane, è stata successivamente adottata dalla Chiesa Cattolica per festeggiare l’assunzione di Maria in cielo.

Una giornata in cui sacro e profano si uniscono: la festa delle gite fuori porta, dei pranzi in famiglia, delle processioni religiose, dei fuochi d’artificio dopo una grigliata, del relax e del divertimento.

E visto che scegliere una vacanza slow e green non significa rinunciare al divertimento, ecco i nostri suggerimenti per questa giornata d’estate!

L’Italia d’estate ha un grande fascino e offre, forse, il suo miglior volto. Il sole ne esalta i colori, il blu delle sue acque cristalline, il verde delle sue montagne; per ognuno c’è la vacanza ideale.

Se preferisci passare questa giornata a goderti il sole e a rinfrescarti nelle acque del mare, puoi alloggiare a Cefalù, località marittima siciliana, presso un hotel eco con vista sul mare, dove potrai anche assaggiare ottimi piatti regionali a km0.

O scoprire a piedi un territorio ancora selvaggio e splendide cale della Sardegna.

Ma ancora, perché non scoprire l’Isola di Burano nella laguna Veneta, e sperimentare un weekend senza neanche un auto?

Ferragosto può anche essere l’occasione di scoprire uno dei innumerevoli parchi del nostro Paese: puoi portare i tuoi bambini nel Parco Nazionale dello Stelvio e vivere appieno la natura.

Inoltre, dai piccoli borghi alle più grandi città, si svolgono feste e sagre, che possono costituire un momento di allegria e di scoperta di una città.

E se non sei un grande amante dell’estate e del sole cocente, cogli l’occasione di visitare la Germania o la natura della Svizzera, dove il clima è più mite e le giornate meno assolate.

E tu, con chi e come passerai il tuo Ferragosto green?

Iscriviti alla newsletter di Ecobnb!