Tra piccoli villaggi alpini, scorre il selvaggio fiume Saalach e sullo sfondo il favoloso panorama del crinale della montagna Alpi di Kitzbühel - semplicemente indimenticabile!
  • Tempo di percorrenza: 1 ore e mezzo
  • Difficoltà: Facile
  • Perchè ci piace: Lindlingalm è un ottimo punto di destinazione in cui tutti trovano qualcosa da fare: i bambini potranno giocare nel parco giochi avventura, i ciclisti e i salutisti potranno visitare l'impianto dell'acqua Diavolo Kneipp
  • Lunghezza: 20 km
  • Dislivello: 629 m
  • Percorribilità: In bici
  • Costo: 0
  • Il nostro consiglio: Si prosegue piuttosto rapidamente, la pista è quasi sempre in discesa

ll parcheggio di Viehhofen è situato direttamente sul Saalach ed è il punto di partenza di questo itinerario. La pista ciclabile Glemmtal è ben segnalata, quindi non avrete nemmeno bisogno di una mappa.

In primo luogo, il percorso conduce in leggera salita in direzione di Saalbach-Hinterglemm. Qui la strada è asfaltata e corre lungo il Salaach attraverso la valle. Nel Vorderglemm il fiume è attraversato e poi si arriva a Schönleitenbahn.

Pedalando con stupore si gode della splendida vista sulle montagne circostanti delle Alpi di Kitzbühel.

Sul lato sinistro del fiume si raggiunge la località turistica di Saalbach. Questo non è solo uuna destinazione invernale, ma anche estiva con il suo bel paese che merita una visita.

Si supera il Ristorante Wiesenegg e prima del ponte giramo a sinistra pedalando attraverso Hinterglemm.

Da qui si ha la possibilità di raggiungere Lindlingalm con il treno. Naturalmente si può proseguire sulla strada sterrata ben segnalata fino a Lindlingalm anche con i propri mezzi. Qui potete concedervi una meritata pausa o potete sperimentare nuove avventure nel parco giochi. Per tornare al punto di partenza del tour si va rapidamente in discesa a Viehhofen.