- Tempo di percorrenza: 5 ore
- Difficoltà: Media
- Perchè ci piace: Il centro termale rilassante con spumante, acqua minerale calda in Unterrechstein completa questa escursione e la rende un'esperienza rilassante e rigenerante.
- Lunghezza: 17 km
- Dislivello: 644 m
- Percorribilità: A piedi
- Costo: 0
- Il nostro consiglio: Heiden, il punto di partenza dell'escursione, è molto facile da raggiungere con i mezzi pubblici. Sia con la ferrovia da Rorschach o con l'autobus da San Gallo.
All'inizio dell'itinerario è possibile passeggiare comodamente attraverso il villaggio di Heiden.
Ora il sentiero si arrampica attraverso prati e boschi fino al villaggio di Oberegg e diventa più ripido sino ai pascoli di St. Anton. Questo è il punto più alto della escursione e il panorama si allarga a sud. Da qui possiamo ammirare le montagne del Vorarlberg e del Rätikon, a sud-ovest si può vederel'Alpstein con la cima Santis come punto più alto. Sedetevi sulle panchine e lasciate vagare i vostri occhi su queste meravigliose montagne.
Passeggiamo nella regione Appenzello, tra paesaggi fiabeschi e il verde lussureggiante delle aziende agricole sparse tra i prati in fiore.
Conitnuamo in direzione di Langenegg e Kaienpass. Da qui, Coloro che hanno ancora energia, possono raggiungere i 1.121 metri di altitudine a Kaienspitz. Dalla cima c'è una discesa diretta ad Heiden.
Altrimenti proseguire sulla strada, sino a raggiungere, a Heiden, le acque calde della terma di Heilbad Unterrechstein.