- Tempo di percorrenza: 3 ore
- Difficoltà: Facile
- Perchè ci piace: Un luogo veramente incontaminato dove ci si trova a tu per tu con la bellezza della natura, dal fruscio del vento tra gli alberi, al rumore delle onde del mare, ai colori dei fiori e del tramonto. La Natura incontra la Storia nella Torre Santa Maria dell'Alto: una sintesi perfetta tra eternità naturale e memoria storica.
- Lunghezza: 3 km
- Dislivello: 50 m
- Percorribilità: Bicicletta, A piedi, A cavallo, Con gli asini
- Costo: 0 €
- Il nostro consiglio: Un luogo ideale per chi si vuole abbandonare ai propri pensieri, per ritrovare se stesso.
Sono partita da Carpignano Salentino, il mio comune di residenza. Dopo aver percorso 45 km in macchina, sono giunta nei pressi di Nardò, specificatamente alla baia di Porto Selvaggio. Un percorso condotto attraverso una bellissima pineta, caratterizzata da vari sentieri. Il sentiero principale conduce alla baia.
Un luogo veramente incontaminato dove ci si trova a tu per tu con la bellezza della natura, dal fruscio del vento tra gli alberi, al rumore delle onde del mare, ai colori dei fiori e del tramonto.
La Natura incontra la Storia nella Torre Santa Maria dell'Alto: una sintesi perfetta tra eternità naturale e memoria storica. Un luogo ideale per chi si vuole abbandonare ai propri pensieri, per ritrovare se stesso.
Autore: Alessandra Russo - premio "Share your Green Adventure"