In primo luogo, il percorso porta alla destra nella Möwenweg e poi nella strada Wismarsche, da dove si imbocca il Krabbenweg. Una breve deviazione verso la bellissima chiesa isola del 13 ° secolo merita una visita. Seguire le indicazioni per Seedorf e Neuhof per poi superare il punto più alto dell'isola, il Kickelberg.
Da Neuhof si pedala a sinistra verso Wangern e infine a Hinterwangern. All'incrocio a T si gira a sinistra verso la spiaggia. Un bel luogo di riposo sul mare vi aspetta qui. È un'ottima posizione anche per il bird watching.
La vicina spiaggia vi invita per una nuotata rinfrescante nel Mar Baltico.
Proseguiamo verso nord. Qui la strada diventa un sentiero che ora corre lungo le spettacolare scogliere. Infine si raggiunge spiaggia Timmendorf con il suo bellissimo porto e diversi ristoranti che vi invitano a prendere un periodo di riposo.
Un viaggio al molo vale la pena per la vista mozzafiato. Ora il sentiero si snoda nell'entroterra, superato il faro girare a sinistra in direzione di Schwarzer Busch. Un'altra area di sosta offre l'accesso a una spiaggia molto bella.
La strada ora attraversa le dune. Ci sono numerose fermate lungo il bellissimo lungomare.
Proseguire in direzione Gollwitz, dove il sentiero passa di nuovo lungo le magnifiche scogliere e porta ad un luogo idilliaco.
La visita al museo isola è un bel modo di finire questo tour.