- Tempo di percorrenza: 50 minuti
- Difficoltà: Famiglia
- Perchè ci piace: Natura e montagne bellissime
- Lunghezza: 22 km
- Dislivello: 0 m
- Percorribilità: in bici, a piedi
- Costo: 0 €
- Il nostro consiglio: Puoi fare questo viaggio in estate, primavera e autunno e puoi viaggiare in bici o in macchina, Non è molto lontano dalla città di Cuprija
Le bellezze nascoste della Serbia - SISEVAC
Molti probabilmente non hanno mai sentito parlare di questo luogo. È il luogo giusto per riposare e godere della natura, qui si può camminare, nuotare nella piscina con acqua termale e provare l'ottima cucina e i pregiati vini.
Sisevac si trova in Serbia centrale, vicino alla città di Cuprija, nella contea di Pomoravski. Segui l'autostra E-75 in direzione di Nis, esci a Cupra e segui le indicazioni per il villaggio di Senje. Il modo migliore per visitare questa regione è in bicicletta, perché è l'unico modo con si può godere appieno la sua bellezza, ma anche coloro che opteranno per l'auto non faranno un errore, perché la strada è molto buona. Dopo aver attraversato il paese di Senje continua verso il monastero di Ravanica e poi verso Sisevac. Il monastero di Ravanica si trova ai piedi delle montagne Kucaj. Se non avete visitato questo monumento, questo sarà l'occasione ideale per una visita al monastero di Ravanica, la dotazione del principe Lazar, dove si trovano le sue reliquie. Il monastero fu costruito nella seconda metà del XIV secolo. Il sentiero prosegue verso il luogo Sisevac Sisojevac che dista dal Monastero di Ravanica 12 km. Questa strada è bellissima da percorrere in quanto è tutta circondata da querce e faggi e splendidi paesaggi. All'arrivo a Sisojevac, a poche centinaia di metri c'è un ottimo ristorante con camere per il pernottamento, così come uno stagno, una piscina olimpionica e una piscina con acqua termale, dove gli ospiti possono nuotare anche in inverno. Gli ospiti del ristorante Potocari in Sisevac possono usufruire di un'ampia selezione di vari piatti e certamente consiglierei di provare le trote fresche dello stagno. Certamente questo è il luogo perfetto per rilassarsi con la famiglia e gli amici. Il Monastero si trova vicino al fiume Crnica, in Sisevac, vicino alla città di Cuprija, in Pomoravski. E 'stato costruito alla fine del XIV secolo e nel corso dei secoli è stato abbandonato a causa della mancanza di fondi per il suo mantenimento. Tuttavia, questo magnifico edificio è stato restaurato nella seconda metà del XX secolo grazie all'Istituto per la protezione dei monumenti culturali. Vicino al monastero si trova l'ingresso di una delle tante grotte di questa zona. Questa grotta è stata oggetto di ricerca di esperti serbi e stranieri.
Autore: Marija Gajic - premio "Share your Green Adventure"