- Tempo di percorrenza: 6 ore
- Difficoltà: Difficile
- Perchè ci piace: Le escursioni in una zona di alta montagna rappresentano semplicemente un'avventura in sé, tutti dovrebbero sperimentarlo almeno una volta!
- Lunghezza: 13 km
- Dislivello: 1272 m
- Percorribilità: A piedi
- Costo: 0
- Il nostro consiglio: Il centro visitatori "Power and Ice" è aperto da metà maggio a metà ottobre. L'ingresso è gratuito!
Questa passeggiata vi porta in alto negli Alti Tauri. Salite ripide, ghiacciai, altopiani carsici e una serie di laghi di montagna ti aspettano nelle più alte montagne dell'Austria. Il punto di partenza è il ristorante di montagna di Wanderuns Heidnische Kirche. Qui i curiosi possono visitare l'interno o il mondo avventura "Power & Ice" qui.
Il Austriaweg n. 717 porta porta sulla riva del lago artificiale lungo la costa sud. Siamo Circondati dai ghiacciai Klockerin (3419 m). Quasi alla fine del lago artificiale ignoriamo la deviazione a sinistra e proseguiamo dritto lungo la strada n ° 716, lasciandoci dietro di noi il lago artificiale, ora attraversare il Rotenbach e salire, con una ripida salita, a Kaprun Törl (2639 m).
Poi si scende verso il lago artificiale Tauernmoossee. Si incontra il Vitalisweg, cui segue a sinistra. Una salita ripida ci conduce direttamente all'idilliaco Weißsee Berghotel Rudolfshütte. Qui sono disponibili sulla terrazza delle sedie a sdraio per un po' di relax. Nel ristorante self-service "Mountain View" cibo e bevande ti aspettano. La discesa di Enzigerboden si può fare a piedi o in funivia.