Anello di Monte Pu'

Un breve itinerario che regala panorami unici e mozzafiato, verso il mare incontaminato della Liguria
  • Tempo di percorrenza: 2 ore

  • Difficoltà: Facile

  • Perchè ci piace: L'Anello di Monte Pu' permette di immergersi completamente nella natura con i suoi profumi e suoni e offre durante il percorso numerosi panorami mozzafiato da dove osservare il golfo del Tiglio e l'orizzonte delineato dal blu del mare e il verde dei monti.

  • Lunghezza: 4 km

  • Dislivello: 250 m

  • Percorribilità: Bicicletta, A piedi, Nordic walking

  • Costo: 0 €

  • Il nostro consiglio: Primavera ed estate quando la natura si mostra in tutti i suoi colori, frutti e profumi.

Mappa itinerario Anello Monte Pu', entroterra Liguria

Se state cercando un luogo dove rilassarvi e amate la natura incontaminata, siete nel posto giusto. L'Agriturismo Monte Pu' sorge a 700m sul mare sul versante dell'omonimo monte, nell'immediato entroterra di Sestri Levante.

 Agriturismo Monte Pu'

Qui organizziamo spuntini, merende, anche i vostri picnic! I prati saranno a vostra disposizione dove potrete godere di un fantastico panorama sul mare. Per chi di voi invece vorrà fermarsi un po' di più, potrà alloggiare nei nostri confortevoli appartamenti. Godrà di una vista da sogno, sonni veramente sereni cullati solo dal silenzio della natura, circondati da 200 ettari di prati e boschi. Il nostro impegno è quello di mantenere il contatto e il rispetto nei confronti della natura.

 

Il sentiero che vi consigliamo oggi parte da 700m e ha come punto di partenza e arrivo proprio l'agriturismo Monte Pu'. Come dice il nome l'Anello di Monte Pu' è un percorso che sale quasi sulla punta del monte che è a 1001m sul livello del mare. Durante il percorso si alternano panorami bellissimi dove osservare il Golfo del Tigullio e nelle giornate più limpide le Alpi della Francia e le isole, Corsica, Elba e Gorgona. Intorno il silenzio della natura, 200 ettari di soli prati e boschi. Allo stesso sentiero si collegano diversi percorsi che portano al Santuario di Velva, Montalpe e il Bocco di Bargone, alla partenza nella Reception dell'agriturismo ci sono tutte le informazioni di cui avrete bisogno!

 Panorami del mare Ligure

Autore: Aurora Giani