Pienso, Luego Actúo (Penso, Poi Agisco) è un magazine online e una piattaforma spagnola che sostiene e dà voce alle persone che si impegnano per rendere il mondo un posto migliore. Viene dato risalto soprattutto a progetti legati allo sviluppo sociale e alla sostenibilità ambientale. La piattaforma ha pubblicato sul proprio sito web un articolo dove approfondisce la realtà di Ecobnb e degli alloggi sostenibili per le vacanze. Vediamolo insieme!
Ecobnb sul Magazine Pienso, Luego Actúo
Il magazine online Pienso, Luego, Actùo parla di Ecobnb, il progetto per cambiare il mondo in cui viaggiamo e renderlo più sostenibile. L’articolo sottolinea l’utilità della piattaforma ecobnb.com, che permette di cercare alloggi unici e sostenibili, rispettosi della natura e delle comunità locali.
Le strutture, per poter entrare a fare parte di Ecobnb, devono soddisfare almeno 5 di questi criteri:
- Cibo biologico e a km zero
- Energia da fonti 100% rinnovabili
- Riscaldamento dell’acqua attraverso pannelli solari
- Riciclo di almeno l’80% dei rifiuti
- Bioarchitettura
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Alloggio raggiungibile senza l’auto
- Lampadine a risparmio energetico
- Riduttori di flusso per l’acqua dei rubinetti
- Riutilizzo dell’acqua piovana
Grazie a Ecobnb vengono così risparmiati 8 kg di CO2, 295 alberi e 302 litri di acqua per ogni notte spesa in un eco-alloggio, rispetto ad uno tradizionale.
Nell’articolo si evidenzia infine la missione di Ecobnb: creare una rete di alloggi sostenibili che promuovano un turismo rispettoso della natura, dell’economia e delle comunità locali.
Vuoi leggere l’articolo originale in spagnolo?
Trovi l’articolo completo a questo link!