La rassegna stampa di Ecobnb, per fortuna, non si ferma mai. Nelle scorse settimane avevamo fatto parlare noi e dell’importanza che ricoprono le nostre ricettive per vivere una vacanza eco-sostenibile. Adesso è il noto quotidiano Avvenire a chiamarci in causa. Ma non vi preoccupate, non abbiamo fatto niente di male. Semplicemente, siamo stati invitati ad un evento imperdibile nel quale si discuterà dell’importanza di vivere l’ambiente urbano in chiave green. E questo non è passato inosservato al sempre vigile quotidiano milanese.

Infatti, nel suo articolo, la giornalista di Avvenire Marta Valagussa, ci ha svelato il programma del percorso “Il verde nella città“, un evento che si svolgerà a Lecco in due diverse giornate. Volete sapere le date? Sabato 15 e domenica 30 settembre. Un programma ricco di appuntamenti. Eccolo!

Avvenire svela la nostra partecipazione a “Il verde nella città”

Nel corso della prima giornata, dopo un’introduzione all’evento, sono previsti diversi incontri che ruoteranno intorno al tema della “cura del verde in città” e dell’ “abitare sostenibile“. Intervengono alcuni degli operatori coinvolti, tra i quali anche specialisti della bioarchitettura. Nella stessa giornata è prevista una pedalata lungo la pista ciclabile Maggianico-Chiuso. Le iscrizioni per questa prima parte dell’evento chiudono il 13 settembre.

ambiente, Avvenire

Nel corso della seconda giornata invece, protagonista sarà un tema a noi molto caro, vale a dire quello del turismo responsabile. Avvenire ci ricorda infatti che domenica 30 settembre, a partire dalle 11 fino alle 12.30, presso il Palazzo delle Paure si terrà un convegno di promozione del Turismo Sostenibile. Questo incontro si svolge in occasione di “Immaginamondo“, Festival di viaggi e culture. A questo atteso evento, insieme ad altri prestigiosi invitati, saremo presenti anche noi di Ecobnb. Un’occasione rilevante per discutere dell’importanza dell accoglienza sostenibile e di un turismo rispettoso dei luoghi e attento di fronte alle sue responsibilità.

Se vuoi leggere la versione integrale dell’articolo di Avvenire puoi scaricare il pdf cliccando sul link in basso.

Scarica l’articolo in pdf

Scopri tutta la nostra rassegna stampa