Anche in questa estate Ecobnb continua a far parlare di sé. Questa volta è il quotidiano di politica ed economia Italia Oggi Sette che pubblica un articolo sui temi che riguardano direttamente l’eco-sostenibilità. L’articolo, firmato da Irene Greguoli Vernini e titolato “La sostenibilità fa risparmiare”, parla delle ultime innovazioni in tema di sostenibilità.  La bella notizia è che sempre di più gli italiani sono propensi a ridurre i loro consumi nel rispetto dell’ambiente.

Le opportunità per rendere il nostro modo di vivere sempre più green arrivano soprattutto dal web. App e community sono infatti degli ottimi strumenti per connettere quanta più gente possibile con il mondo della sostenibilità. Italia Oggi Sette ci informa così sui metodi utilizzati dagli italiani per ridurre il proprio impatto ambientale. In molti casi, questi metodi ci aiutano anche a risparmiare dal punto di vista economico.

La percentuale degli italiani attenti alla sostenibilità della propria casa è in crescita: sempre di più si utilizzano energie da fonti rinnovabili e lampade a basso consumo. Ma c’è dell’altro. Le persone sono sempre più sensibili anche all’inquinamento dell’acqua, motivo per il quale in tanti oggi preferiscono prodotti ecologici per la pulizia propria e della casa.

La parte più rilevante dell’articolo è quella dedicata alle tecnologie ideate per rendere la nostra vita più sostenibile. Oggi esistono app sorprendenti e utilissime per ridurre i consumi e l’impatto ambientale. Alcune ad esempio permettono di ottimizzare la raccolta differenziata oppure informano sui prodotti in scadenza nei supermercati vicini. Altre ancora promuovono il car sharing o permettono di accumulare crediti digitali ed avere sconti se ci si sposta non emettendo CO2.

Sostenibilità Ecobnb Italia Oggi

Ecobnb Italia Oggi Stampa

Tra le principali opportunità in rete suggerite da Italia Oggi Sette c’è Ecobnb. La nostra piattaforma digitale, fatta apposta per mettere in contatto viaggiatori responsabili e strutture ricettive rispettose dell’ambiente, figura tra le tecnologie più utilizzate dagli italiani sensibili alle dinamiche di sostenibilità ambientale.

Italia Oggi Sette conclude ricordando a tutti i suoi lettori i punti cardine della nostra piattaforma: viaggi ed itinerari eco-sostenibili alla scoperta delle località meno note dell’Italia, in bici, a piedi o a cavallo; 2500 strutture ricettive eco-sostenibili presenti sul nostro sito; e per ultimo, ma non meno importante, il nostro blog con i suoi consigli green e le esperienze autentiche vissute in giro per il mondo.

Per leggere la versione online dell’articolo di Irene Greguoli Vernini su Italia Oggi Sette e scoprire nuovi modi per vivere green, clicca qui!

Scarica l’articolo in pdf

Scopri tutta la Rassegna Stampa di Ecobnb


Autore: Salvatore Cicero

Mi presento! Mi chiamo Salvatore e ho studiato lingue e letterature straniere all’Università di Bologna. Ho una grande passione per lo sport, il cibo e i viaggi. Amo la natura e quello che ci offre, per questo credo fermamente nell’importanza di un turismo sostenibile e responsabile che rispetti l’ambiente e chi ci vive.
Altri articoli di Salvatore Cicero →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , , . Ecco il permalink.