Verde, slow e sconnessa. Come è sana la Vacanza. E’ questo il titolo dell’articolo uscito su La Gazzetta dello Sport di oggi che parla anche di Ecobnb. Il pezzo, firmato da Francesco Rizzo, si focalizza sulle nuove tendenze e sulle proposte curiose nel mondo dei viaggi.

Vacanze verdi, slow e sconnesse su La Gazzetta dello Sport

La vacanza slow è una delle più gettonate, secondo Federturismo ANSA. Si parla perciò di vacanze biologiche e senza smartphone per ritrovare sé stessi immersi nella natura, consigliando proprio Ecobnb.it per ricercare strutture ricettive che offrano un’attenzione particolare verso l’ambiente, unite ad un servizio di digital detox, facilmente selezionabile nella ricerca sulla piattaforma sotto la voce “Ecosostenibilità”.

L’articolo uscito su La Gazzetta dello Sport racconta anche di altri modi originali per ripensare le vacanze, come la vacanza a sorpresa, il baratto (che anche noi proponiamo attraverso l’iniziativa Adotta un Turista), il viaggio in treno a vapore su tratti ferroviari dismessi che sono stati ripristinati, o i fittness tour tra le bellezze architettoniche di Londra, per abbinare la ginnastica alla scoperta culturale dei luoghi.

Siete curiosi di leggere tutto l’articolo della Gazzetta dello Sport? Eccolo qui:

Ecobnb su La Gazzetta dello Sport

Scarica l’articolo in pdf

Scopri tutta la Rassegna Stampa di Ecobnb


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , . Ecco il permalink.