Volete scoprire 8 indirizzi segreti per weekend insoliti? Tra le proposte di NATURAL Style, la rivista degli stili di vita sostenibili, c’è anche Ecobnb!
Il numero di maggio della rivista NATURAL Style parla anche di Ecobnb. Il mensile dedicato agli stili di vita naturali questo mese suggerisce “8 indirizzi segreti” per weekend insoliti all’insegna della sostenibilità. Il bell’articolo firmato da Luisa Taliento propone location uniche, dai glamping eco-friendly, ai trulli, dai fari, alle case sugli alberi, consigliano anche alcune delle più belle eco-ospitalità di Ecobnb.
NATURAL Style: indirizzi segreti per insoliti weekend
L’articolo parla infatti dell’agriturismo La Piantata, ad Arlena di Castro (Viterbo, Lazio) dove puoi trascorrere una notte indimenticabile tra i rami di un albero. Una quercia centenaria ospita infatti una suite unica con vista sul viola acceso dei campi di lavanda, sul verde degli uliveti e delle colline. La Piantata è il punto di partenza ideale per visitare Viterbo, città ricca di storia e cultura, che ogni domenica del mese ospita il mercatino dell’antiquariato, ma anche il suggestivo borgo di Civita di Bagnoregio, “la città che muore”, e le Terme naturali del Bullicame (una delle terme naturali gratuite da non perdere in Italia).
Tra gli 8 indirizzi segreti suggeriti nell’articolo c’è anche L’Essenza Oasi Sensoriale, in Sardegna. Ricavati in antichi Pinettos, le tipiche capanne dei pastori della Sardegna Centrale, i rifugi eco-friendly e unici dell’Essenza Oasi Sensoriale si trovano nel cuore del Parco Naturale di Tepilora, tra profumo di ginepro, mirto, lavanda ed elicriso. E’ il punto di partenza ideale per itinerari a piedi o in mountain bike, per scoprire il villaggio Nuragico di Tiscali, dove il tempo sembra essersi fermato, o per rilassarsi sulle spiagge bianche di Posada.
L’articolo di Luisa Taliento suggerisce anche un faro in Sardegna, dove dormire a picco sul mare; atmosfere gipsy in tenda, sulla Laguna Veneta; notti country in una torre romagnola; e persino vacanze in una casa di vetro, ricavata in un’ex limonaia, tra i boschi del Monferrato.
Siete curiosi di leggere tutto l’articolo? Lo trovate questo mese in edicola su NATURAL Style.