Spalancare le finestre sulla collina della Toscana. Leggere un libro ascoltando solo il rumore del mare. Alcune emozioni si possono vivere solo trascorrendo una vacanza sostenibile in una delle strutture di Ecobnb. È così che il Social TG+ ha aperto la sua rubrica dedicata ai viaggi verdi, raccontando anche l’importanza di scegliere uno delle nostre strutture ricettive eco-friendly.

Social TG+ racconta la mission di Ecobnb

Scegliere la nostra piattaforma digitale significa contribuire alla protezione dell’ambiente. Prenotando una delle strutture ricettive presenti su Ecobnb, si ha la grande possibilità di ridurre la propria impronta ecologica. In un hotel eco-friendly della nostra piattaforma i modi per rendere l’impatto ambientale più leggere sono molteplici e si ritrovano in ogni gesto quotidiano. Ogni struttura di Ecobnb offre ai propri ospiti cibo biologico e locale, utilizza energia pulita prodotta da fonti rinnovabili, riduce gli sprechi d’acqua, utilizzare prodotti ecologici per la pulizia ed effettua regolarmente la raccolta differenziata. Ecobnb non è una semplice piattaforma di viaggi verdi, ma una vera e propria community fatta di persone che amano e rispettano l’ambiente.

Tra i tanti hotel che si possono scegliere ci sono anche diversi antichi casolari riqualificati grazie alla tenacia dei loro proprietari. Ogni struttura offre un modo tutto nuovo per scoprire un rapporto più intimo con l’ambiente, l’amore per la natura e per un stile di vita sano e rispettoso. Attraverso il suo sito, Ecobnb offre tante opportunità ai viaggiatori. Infatti qui sono presenti le descrizioni dettagliate di tutte le strutture presenti (più di 2500) e si può scegliere facilmente quella più adatta alle proprie esigenze. Inoltre, su Ecobnb si possono conoscere tanti itinerari di eco-turismo mai provati prima. Infine, leggendo le esperienze di viaggio e le notizie raccontate nel blog non potrete fare altro che preparare la vostra valigia e partire!

Cover image: Lago di Braies, foto di Luca Bravo, via Unsplash

Scopri tutta la nostra rassegna stampa