Sfogliando Viver Sani e Belli di questa settimana la nostra attenzione si è fermata su questo articolo, molto breve ma interessante, dedicato ai regali di natale green.

In questi giorni, in cui è già iniziata la cosa agli acquisti di Natale, spesso ci si chiede se è possibile fare scelte meno consumistiche e più consapevoli. Siamo felici che anche la rivista settimanale femminile Viver Sani e Belli abbia dedicato al tema questo bell’articolo firmato da Chiara di Paola, e scritto con la consulenza del professor Gianumberto Accintili, responsabile progetto Eugea all’Università di Bologna.

Tra le proposte di regali di Natale che possono contribuire alla diffusione di una cultura eco-friendly e alla salvaguardia dell’ambiente consigliati dalla rivista c’è anche il weekend verde di Ecobnb da regalare a chi ama viaggiare e preferisce farlo in armonia con la Natura.

Le altre proposte della rivista Vivier Sani e Belli spaziano dall’iscrizione ad una corsa al parco, all’adozione di un albero a distanza, idee regalo ecologiche che sicuramente non finiranno in un cassetto!

Infine, perché il regalo sia davvero ecologico – consiglia l’articolo – non si deve trascurare la scelta del packaging. Per la confezione regalo si possono scegliere incarti biodegradabili o soluzioni di recupero realizzate con carta riciclata. Qualche idea originale e green per la confezione regalo la trovate in quest’articolo.

Buona lettura!

Un regalo di natale green, ne parla questo bell'articolo uscito sulla rivista Viver sani e belli, che tra le varie proposte eco-sostenibili consiglia il viaggio regalo di Ecobnb

Leggi l’articolo “Un regalo tutto green” uscito su Viver Sani e Belli


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , . Ecco il permalink.