Oggi scopriamo in edicola questo bellissimo articolo di La Repubblica sulla rivista allegata del sabato “D Donna“, una delle mie preferite, che parla a anche di Ecobnb.

Stiamo parlando dell’ultimo numero di D Donna, del 9 dicembre 2017, allegato a La Repubblica del sabato mattina. A pagina 122 troviamo un interessante articolo sulle mete di viaggio da non perdere per gli amanti dell’enogastronomia, firmato da Luisa Taliento.

L’articolo, intitolato “I vagabondi del gusto“, offre una serie di consigli, suggerimenti e informazioni utilissime per chi vuole organizzare un viaggio alla scoperta di alcune tipicità gastronomiche, dal formaggio, all’aceto, in giro per il mondo.

Insomma se siete dei viaggiatori golosi e buongustai non perdete questo pezzo (che potete rileggere in formato pdf in fondo alla pagina) e partite alla scoperta del formaggio di capra dei fiordi Norvegesi, del cioccolato del Delta del Mekong, ma anche (per non andare così lontano) dell’aceto balsamico di Modena, o di uno dei Cornetti più buoni da gustare a Roma con vista Tevere.

Secondo il Food Travel Monitor, il 49% dei turisti internazionali programma le vacanze in base alle prelibatezze che sogna di gustare nei vari luoghi. Lo avreste mai detto?

Per chi vuole partire alla ricerca dell’aceto balsamico tradizionale, l’articolo consiglia di assaggiarlo a Vignola
(Modena), regina del 51° Palio di San Giovanni di Spilamberto, e di non perdere una sosta eco-sostenibile nelle belle stanze del bio-agriturismo La Baccelliera, sulla Strada dei Vini e Sapori, tra Modena e Bologna. Una bellissima struttura ricettive eco-friendly del network Ecobnb, dove è anche possibile gustare le eccellenze della cucina modenese!

D-La-Repubblica: mete golose, l'articolo di D La Repubblica parla anche di Ecobnb

 

Scarica il pdf dell’articolo pubblicato su D La Repubblica del dicembre 2017


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa. Ecco il permalink.