Stavo sfogliando il numero di Ottobre di Bio Magazine, la rivista mensile dedicata al vivere bene e in equilibrio con la natura.

Di solito mi soffermo di più sulle pagine dedicate al benessere e all’alimentazione, ma sfogliando la sezione dedicata ai viaggi ho scoperto con piacere questo breve articolo dedicato a Ecobnb, la piattaforma dell’ospitalità sostenibile.

Anche se l’estate è già finita, non è mai troppo tardi per uno spunto di viaggio armonia con la natura. Ecco cosa dice l’articolo:

Ogni viaggio deve per voi essere sempre in armonia con la natura? Con Ecobnb potrete trovare soggiorni rispettosi dell’ambiente, dei luoghi e delle comunità locali.

Il turismo è la quarta causa di inquinamento ambientale in Europa e più del 20% della CO2, prodotta durante le nostre vacanze, è legata alla ricettività turistica.

Ecobnb.com è una community dedicata al turismo responsabile. Chiunque può pubblicare la sua proposta di ospitalità che deve rispettare almeno 5 di 10 caratteristiche ambientali (cibo biologico, “a km zero” o energia
da fonti rinnovabili, ad esempio). Chi viaggia potrà così prenotare sistemazioni che risparmiano fino al 90% di CO2 rispetto a un hotel tradizionale.

Per le vostre prossime vacanze, prenotate una casa sull’albero o un agriturismo biologico immerso nei vasti campi di lavanda, o addirittura un vero igloo di ghiaccio. L’estate è da poco finita, ma ogni momento è buono per mollare tutto, dimenticarsi della caotica città e immergersi in luoghi caratteristici con tutta la famiglia… e se lo facciamo responsabilmente ancora meglio!

Bio Magazine, turismo sostenibile  Bio Magazine, copertina, turismo sostenibile

Vedi tutta la rassegna Stampa di Ecobnb


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato . Ecco il permalink.