Il Fatto quotidiano parla di noi! Annalisa dall’Oca ha dedicato ad Ecobnb un bell’articolo online intitolato “Ecobnb: un Airbnb ‘green’ per dormire tra igloo, monasteri e case sull’albero”
Si legge nell’articolo:
C’è la casa sull’albero, l’igloo in mezzo ai ghiacci oppure la fattoria. Ma ci sono anche gli agriturismi bio, i campeggi che offrono soggiorni in tenda con tutti i comfort e gli antichi borghi abbandonati dell’Italia medievale trasformati in resort a contatto con la natura. Filo conduttore, il rispetto per l’ambiente. Si chiama Ecobnb ed è una community dedicata al turismo sostenibile, quella inventata da Simone Riccardi, Silvia Ombellini, Carla Soffritti e Emanuele Benigni, quattro giovani emiliano romagnoli cresciuti tra Parma e Reggio Emilia con la passione per la natura.
L’articolo inoltre spiega come è semplice inserire una struttura ricettiva nel nostro network, che essa si formale o informale. Basta avere almeno 5 dei nostri requisiti ambientali iconosciuti a livello internazionale da chi si occupa di ecoturismo: cibo biologico, bioarchitettura, elettricità da fonti rinnovabili al 100%, pannelli solari per l’acqua calda, prodotti per la pulizia ecologica, raccolta differenziata oltre l’80%, accessibilità senz’auto, riduttori di flusso per il risparmio dell’acqua, lampadine a basso consumo e riuso delle acque piovane.
Lasciati ispirare dal mezzo de Il Fatto quotidiano e prenota con noi la tua prossima vacanza green rispettosa dell’ambiente. Leggi qui l’articolo completo.