Organizzare una vacanza tenendo d’occhio il proprio impatto sull’ambiente non è impossibile. Ne parla l’articolo di Francesca Fiore sulla rivista online Daily Slow, un giornale partecipato dedicato al turismo sostenibile.

L’articolo consiglia di utilizzare ViaggiVerdi per trovare in modo semplice e veloce le strutture ricettive ecosostenibili per le nostre vacanze, e racconta, attraverso una breve intervista a Simone Riccardi, fondatore di ViaggiVerdi, come è nata l’idea del portale.

Tutto nasce un po’ per caso, qualche anno fa, cercando di organizzare per se una vacanza “slow impact”, e continua grazie all’entusiasmo del gruppo coinvolto, oltre che al supporto di un finanziamento per idee innovative (Spinner 2013) e un Bando Europeo. L’obiettivo è far emergere le proposte di turismo sostenibile presenti in rete e cercare di creare un network che favorisca anche la collaborazione fra le diverse strutture.

Per leggere tutto l’articolo: ViaggiVerdi, organizzare una vacanza a impatto zero è possibile

http://www.dailyslow.it/viaggi-verdi-organizzare-una-vacanza-a-impatto-zero-e-possibile/


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , . Ecco il permalink.