Dimentica quello che conosci di questi animali, il video della biologa Kimi Werner mostra il lato dolce di questi antiche creature marine, e contribuisce a salvarle.
Kimi è una sub molto esperta, cresciuta con la passione per le immersioni nel paradiso delle Hawaii, nell’isola di Maui, e ha osservato e studiato per anni il linguaggio del corpo degli squali.
Quando, durante le riprese di un video per la Patagonia, uno squalo bianco le si è avvicinato, Kimi non è scappata per mettersi al sicuro. Dal suo sguardo e dal modo con cui si muoveva ha capito che il grande animale non la stava guardando come una preda. A quel punto ha deciso di avvicinarsi e di connettersi con la sua mano alla pinna dorsale del pesce, nuotando insieme a lui.
“Sapevo che avrebbe potuto mangiarmi in qualsiasi istante, se avesse voluto farlo, ma in quel momento eravamo solo due animali, due predatori che nuotavano insieme.
Questo momento mi ha davvero confermato che siamo cosi vulnerabili e così dipendenti dalla madre terra, e che dobbiamo prendercene cura.
Perchè dal momento in iniziamo a prenderci cura del pianeta, niente può andare perso.”
Guarda il video! (in inglese):