Avete mai sognato di partire per un viaggio portando con voi solo uno zaino e un paio di scarpe, senza piani a lungo termine, con due uniche certezze: un punto di partenza e uno di arrivo?

Questo hanno fatto due simpatici neo-pensionati inglesi, Janet e Mike Higgins (65 anni lei 61 lui) che, quasi per scherzo, hanno deciso di partire dalla loro casetta a Shropshire, in Inghilterra, per recarsi a piedi in una casa che un tempo possedevano sul Lago di Garda. Sono arrivati in Italia dopo un cammino “epico”, lungo 2.291 km, durato 148 giorni.

 

E’stata un’avventura incredibile, come la definisce Mike, “perché tutto quello che dovevamo fare era camminare, la nostra vita era incredibilmente semplice”.
“La cosa più bella è stata attraversare a piedi le stagioni: osservare il cambiamento progressivo delle foglie sugli alberi e la maturazione delle coltivazioni nei campi.”
Ogni momento è stato meraviglioso, ogni giorno c’era qualcosa di cui stupirsi.”

“Quando una cosa del genere finisce, quasi subito la vita ordinaria si impadronisce di te. Se non si sta attenti può diventare come un sogno e ti chiedi se davvero è successo. ”

 

mike e jane

 

Per saperne di più visita la loro avventura sul blog www.strollingtoitaly.net da cui sono tratte tutte le immagini.


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il curiosità ed etichettato , . Ecco il permalink.