Eco Cabin in Organic Farm, Venezia
Eco Cabin in Habitat 3650 Organic Farm è un alloggio agrituristico esclusivo, passivo a zero emissioni, in un area verde privata di 60.000 mq immersa tra agricoltura biologica e biodiversità a 20 minuti dal centro storico di Venezia.
" dal cancello d'ingresso ai filari di viti e poi alla casa, tutto legno: un agriturismo signorile dove eleganza, funzionalità e semplicità si coniugano in modo armonico col valore aggiunto della bellezza. Ora ho capito meglio e già così è una proiezione verso il futuro, capace di ospitare viaggiatori internazionali amanti del buon gusto, della quiete e di degustazioni di qualità. La cosa mi stuzzica e vorrei mandare, se me lo permette, una mia brava giornalista, per poi pubblicare un articolo sull’agriturismo come esempio di signorile ospitalità, sulla scia della tradizione veneziana, i cui patrizi ospitavano illustri visitatori esteri – ai tempi del grand tour d’Italie – nelle loro ville di campagna. Se poi, come mi ha detto, produce nella sua tenuta dell’eccellente Prosecco, cui aggiungere un altro vino storico, magari anche da invecchiare, oltre a prodotti dell'orto e ad altri che in zona Martellago è facile trovare nelle case di campagna, credo non sia difficile posizionare l’agriturismo al top in area veneziana. "
giampiero r.
Eco cabin è al tempo stesso vicinissima a Venezia e baricentrica alle principali città turistiche patrimonio dell'unesco ma lontana dal traffico, in una area verde esclusiva di 60.000 mq tra agricoltura biologica e biodiversità, ..........all'interno di un "progetto pilota" di riqualificazione ambientale denominato "Habitat 3650 Organic Farm" che ha visto nel 2012 la piantumazione di 3.650 alberi come prima azione colturale dell'az. agricola biologica.
L' intero edificio è completamente costruito in legno di larice ed abete, è passivo a zero emissioni, e rappresenta esso stesso la filosofia dell'azienda agricola biologica che lo ospita.
La connessione tra arte, design, natura, ambiente, sostenibilità, ed architettura, tra coltura e cultura, sonno gli elementi trainanti del progetto che crede fortemente nell'interdisciplinarietà, alla base del processo formativo dell'azienda agricola biologica e dell' ospitalità agrituristica, in una visione esperenziale e sostenibile dell'ospitalità.
Gli ospiti potranno assaporare i frutti delle coltivazioni biologiche, biodinamiche: gli ortaggi, la frutta, le tisane, il sambuco, ed il prosecco biologico doc del nuovo vigneto. Potranno condividere lo spirito del progetto di habitat 3650.
I profumi ambrati del legno ed il calore delle atmosfere, una buona tisana di melissa o un infuso di menta, aiuteranno ad abbandonare lo stress e ritrovare benessere ed armonia. Una passeggiata naturalistica o un momento di riposo al loro interno, entrando in sintonia con aromi, suoni e colori.
Gli ospiti potranno visitare agevolmente in giornata Venezia in quanto la struttura dista solo 19 km da Venezia Città Storica, ma al contempo visitare (sempre in giornata) località culturali come Treviso, Padova, le Ville Venete della Riviera Del Brenta del Palladio, Bassano Del Grappa, Asolo, Valdobbiadene, le località balneari come Jesolo, Bibbione, le località del benessere come Abano Terme, ecc… ma al contempo rilassarsi nella quiete della campagna e della natura.
Eco Cabin, è costituita da due alloggi, uno al piano terra ed uno al piano primo, che possono essere comunicanti ed anche uniti in un unica grande abitazione.
Per garantire la massima tranquillità agli ospti, viene sempre riservato 'intero edificio, in tutte le tipologie di prenotazione, si tratti di singolo alloggio al piano terreno o primo.
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
Cosa succede dopo aver richiesto una prenotazione?
- La tua richiesta di prenotazione viene inviata alla struttura per la conferma
- La struttura conferma la prenotazione e riceverai una mail con tutti i dettagli
In seguito la struttura ricettiva potrebbe richiedere una caparra confirmatoria.
Ecosostenibilità
- Sostegno all'economia locale
- Eliminazione monodose
- Sensori crepuscolari o di movimento per le luci
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
- Utilizzo di carta riciclata
- Eliminazione usa e getta
- Cambio asciugamani su richiesta
- Condizionamento naturale o Aria condizionata in classe A
- Elettrodomestici in classe energetica A
- Caldaia ad alto rendimento >90%
- Sciacquone in doppia modalità
- Cibo a kmo
- Arredi eco-compatibili
- Biodiversità delle aree verdi
- Digital Detox
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Bagno in camera
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Centro benessere
- Accessibile
- Animali taglia piccola ammessi
- Giardino
- Asciugacapelli
- Parcheggio
- Fattoria didattica
- Ombrellone e lettino in spiaggia
- Sala lettura
- Solarium
- Vendita di prodotti tipici
- Aria condizionata
- Ingresso indipendente
- Smoke-Free
- Misure Covid-19
Ancora nessuna recensione
Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!
Informazioni Legali
Questa struttura è gestita da un host professionista. Questa etichetta non ha rilevanza in termini fiscali, inclusa l’IVA e altre “imposte indirette”, ma è obbligatoria ai sensi delle norme UE per la tutela dei consumatori.
Numero di licenza
Numero di registrazione, codice CIN, CIR o altro codice richiesto dalla normativaIT027021B5QZUH6FRD
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
Cosa succede dopo aver contattato la struttura?
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla
Condividi
Condividi su
Condividi su