Il trekking urbano a Trieste dedicato interamente alla Bora, per scoprire questo fenomeno naturale, perché soffia – e perché così forte! - e per scoprire angoli meno conosciuti della città.
Con Sabina, Guida Naturalistica che ti accompagna nel cuore di Trieste, conoscerai aspetti insoliti della città da un punto di vista davvero originale, quello del suo famoso vento.
Scoprirai gli indizi del passaggio della Bora: i suoi segni si vedono anche quando non soffia, ce ne sono ovunque, ma bisogna saperli riconoscere! Imparerai come affrontare i refoli e come si vive dove il vento arriva a 150 km/h, come un vero triestino!
Oltre ai temi naturalistici non mancheranno curiosità, aneddoti e i racconti scritti dalle raffiche più forti.
Se hai già visitato Trieste, o è la tua prima volta nella città della Bora ma vorresti scoprirla da un punto di vista diverso, questa è l’esperienza guidata che fa per te!
Ecosostenibilità
- Sostegno all'economia locale
- Promozione di iniziative "eco"
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
- Utilizzo di carta riciclata
- Soddisfazione dei clienti
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Centro benessere
- Accessibile
- Animali taglia piccola ammessi
Scarso
1 Recensione
Chiara
6 anni fa
La guida non era assolutamente adeguata: essendo una guida naturalistica non sapeva nulla della storia della città, né dei monumenti. Ha parlato solo della bora. Esperienza sconsigliata.
E' stato notato: Accessibile senza auto.
Gentile Chiara, grazie per la recensione.
Sono molto dispiaciuta che l'esperienza non abbia incontrato le sue aspettative.
Tuttavia accolgo le sue parole come un complimento: mi confermano di aver centrato il mio obiettivo di propormi come Guida della Bora con un trekking urbano dedicato alla Bora. Credevo che dalla presentazione sul sito fosse chiaro, mi sarà da stimolo per spiegarlo ancora meglio.
Le confesso qualche difficoltà a giustificare il punteggio così basso anche per la voce "qualità/prezzo": ha prenotato usufruendo di un coupon omaggio senza alcun costo per lei; le ho fornito un servizio privato solo per lei e l'amica che la accompagnava; dopo un quarto d'ora di ritardo le ho telefonato per avere vostre notizie e sono venuta a prendervi perchè eravate in difficoltà a orientarvi per raggiungere il punto di ritrovo. Vi ho riaccompagnate per un tratto lungo la via della stazione dopo la fine della visita. Mi spiace se anche questo non è stato apprezzato.
Illustrare la città e i monumenti da un punto di vista storico, artistico, archeologico non è tra i compiti professionali delle Guide Naturalistiche.
Se le farà piacere, per la sua prossima visita a Trieste sarò felice di poterle segnalare alcuni nomi di colleghe Guide Turistiche molto preparate che potranno raccontarle tutto della città durante una visita di tipo tradizionale.
Non esiti a contattarmi.
Ancora grazie,
Sabina Viezzoli
La Guida della Bora
La Guida della Bora
Condividi
Condividi su
Condividi su