Una malga immersa nella Natura incontaminata delle Dolomiti. Raggiungibile solo a piedi, offre un servizio di eco-ristorazione con prodotti biologici e locali, e camere confortevoli con bagno in comune.
Malga Cere è nel cuore della Val Calamento, valle alpina della Valsugana percorsa dal torrente Maso, una delle aree più incontaminate d'Europa e una delle valli più selvagge e meno turistiche delle Alpi Sud Orientali. Qui, tra pascoli e ruscelli, è possibile esplorare i sentieri che si affacciano sui gruppi montuosi del Vezzena e del Lagorai, il cui nome richiama i tanti laghi alpini presenti.
Malga Cere offre agli ospiti un servizio di ristorazione ecologica (certificato con marchio Ecoristorazione Trentino), a base di prodotti locali e biologici. Malga Cere offre servizio di prima colazione, pranzo e cena. La cucina è a base di piatti tipici della tradizione trentina. Gli ingredienti sono freschi e genuini. Proponiamo piatti a base di carne accompagnati da buon vino e da pane o polenta rigorosamente fatti in casa, secondo i metodi della tradizione.
Malga Cere dispone di camere comode e pulite, per assicurare ai propri ospiti un confortevole pernottamento. Tutte le camere sono dotate di biancheria (lenzuola, cuscini e piumone).
Le camere ospitano da quattro a otto persone e sono comuni, così come il bagno, che per questo motivo non dispone di asciugamani e prodotti per la persona.
La malga si trova a 1713 mt di altezza, in un punto panoramico che domina la Val Calamento, nei Lagorai occidentali. Per raggiungere Malga Cere si percorre uno stupendo sentiero (400 mt di dislivello con uno sviluppo di circa 2 km) e si attraversano incantati boschi di conifere. La strada forestale è percorribile solo da chi è munito di permesso. Si può arrivare a piedi, a cavallo e in mountain bike o con le ciaspole e gli sci d’alpinismo d’inverno.
Malga Cere un tempo era la stalla che fungeva da ricovero per le mucche nella stagione dell’alpeggio; oggi, completamente ristrutturata, rispecchia esternamente le caratteristiche tradizionali originarie e all'interno offre un ambiente caldo e accogliente.
Nell'ambiente naturale circostante, ancora incontaminato, si possono scorgere numerosi cervi, camosci e caprioli, ascoltare il fischio delle marmotte, incontrare la volpe e, volgendo lo sguardo verso il cielo, ammirare il volo dell’aquila.
Specie arboree e floreali caratteristiche di queste zone sono venute alla luce solo dopo lo scioglimento di un ghiacciaio e sono valorizzate grazie alla creazione dell’Oasi Valtrigona gestita dal WWF. Qui è possibile scoprire gli angoli più selvaggi delle Alpi Sud-Orientali e godere del contatto con la natura incontaminata.
La malga è circondata da verdissimi prati pascolati da mucche, cavalli ed asini. Dai pascoli salgono le cime vicine del Setole, del Valpiana e del Bortolo, teatro della prima guerra mondiale e ora meta di escursioni e trekking.
Malga Cere è un luogo aperto ad iniziative culturali e sociali e, nel pieno rispetto dell’ecosistema montano in cui è inserita, utilizza energia rinnovabile e offre prodotti da filiera corta e biologici.
Tutti gli studenti, i soci CAI, WWF, Legambiente e Greenpeace hanno diritto allo sconto del 10% sul pernottamento.
SCONTO FAMIGLIE: SCONTO 20% sul pernottamento dei bambini dai 3 ai 9 anni; SCONTO 10% sul pernottamento dei bambini dai 10 ai 12 anni. Pernottamento GRATUITO fino ai 3 anni.
TRENTINO DEI BAMBINI CARD - 1 menu baby gratis fino ai 12 anni (1 bambino ogni due genitori). Mezza pensione gratuita per bimbi fino ai 5 anni.
Cosa succede dopo aver contattato la struttura?
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla
Ecosostenibilità
- Promozione di iniziative "eco"
- Eliminazione monodose
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
- Utilizzo di carta riciclata
- Eliminazione usa e getta
- Elettrodomestici in classe energetica A
- Sciacquone in doppia modalità
- Cibo a kmo
- Prodotti del commercio equo e solidale
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Centro benessere
- Accessibile
- Animali taglia piccola ammessi
- Adatto ai bambini
- Giardino
- Animali ammessi
- Seggiolone
- Culla
- Pasti per celiaci
- Pasti per vegetariani
- Spazio giochi bimbi
- Bar
- Ristorante
- Pasti per Vegani
- Misure Covid-19
Certificazioni e Marchi
-
Ecoristorazione Trentina
Temi
- Famiglia
- Gruppi
- Trekking
- Cavallo
- Montagna
- Parco Naturale
- Vacanza golosa
- Vacanza sulla Neve
Ancora nessuna recensione
Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
Cosa succede dopo aver contattato la struttura?
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla
Condividi
Condividi su
Condividi su