La Crestolina

Frazione Cresto 49 - villa La Crestolina - 10070 Ala di Stura - Torino - ItaliaMostra la località
5 Eccellente
La crestolina si ripropone di offrire ai propri ospiti il luogo ed il tempo per rientrare in contatto con se stessi e la natura che ci circonda, lasciando alle spalle lo stress della quatidianità. Il tutto in un ambiente accogliente ed eco-friendly.

Riconosciuta come una delle più armoniose e caratteristiche residenze di villeggiatura delle valli di Lanzo, la Crestolina sorge in una posizione unica, arroccata su una rupe a 1155 m. di quota, al cospetto di un panorama naturale di rara bellezza.

La Crestolina apre le porte agli ospiti per offrir loro l'opportunità di godere, a meno di un'ora da Torino e ad un passo dalla piazza di Ala di Stura, di una location unica in cui, lasciata alle spalle la vita di tutti i giorni, ci si possa immergere nella pace di un luogo senza tempo dove storia e natura si incontrano. Gli ospiti potranno godere la splendida vista dell’arco montano e del torrente che attraversa tutta la valle, direttamente dalle loro camere oppure dalla sala da pranzo o dalla veranda; potranno assaporare il piacere del più completo relax in terrazza, scaldati dal sole, passeggiare e chiacchierare in giardino alla frescura degli alberi, godersi il tramonto accompagnati dalla musica di sottofondo.

Cosa Fare:

Ad Ala di Stura la montagna è ancora autentica con i suoi costumi, il suo folclore, la sua cultura, le sue tradizioni e la sua cucina.
In primavera ed in estate é lo scenario ideale per passeggiare a piedi alla scoperta delle antiche meridiane del ‘700 o per pedalare lungo sentieri e mulattiere, circondati dal silenzio di pareti selvagge e dal rumore di torrenti e cascate, alla ricerca di vecchi ponti, di santuari e di cappelle votive ricche di affreschi.
Per gli amanti dello sport:

Parco Avventura
alpinismo
canoa
parapendio
boulder/arrampicata
sci
sci di fondo
percorsi con le ciaspole
sci alpinismo
in un’atmosfera incontaminata e lontana dai ritmi frenetici delle famose stazioni sciistiche.

Per gli amanti della cucina a km 0 e legata alle tradizioni:

i ristoranti di Ala di Stura e di Balme ed i rifugi del Piano della Mussa vi accoglieranno in un'atmosfera familiare nella quale, accanto alla "polenta concia" ed al "risotto con la toma" potrete assaporare i prodotti locali (formaggi,salami,torcetti e paste di meliga).

Come Raggiungerci:

Da Torino:

In auto da Torino:
Direzione Venaria, proseguire verso Venaria Reale, procedere in direzione Valli di Lanzo-Piano della Mussa, Lanzo, Ceres, Ala di Stura

In treno da Torino:
Dalla stazione Torino-Dora prendere la linea ferroviaria Torino-Ceres del GTT e scendere alla stazione di Ceres.
All’esterno è a disposizione il servizio pubblico di navette per Ala di Stura.

Dall'aeroporto di Caselle:
Direzione Valli di Lanzo, procedere verso Ciriè, Lanzo, Funghera, Ceres, Ala di Stura

Ecosostenibilità
  • Servizio di noleggio biciclette
  • Sostegno all'economia locale
  • Promozione di iniziative "eco"
  • Eliminazione monodose
Servizi
  • Uso cucina
  • Ricarica per Veicoli Elettrici
  • Bagno in camera

Da Sapere

Informazioni utili per il tuo soggiorno
Cancellazione gratuita fino a giorni prima del check-in

Nessuna caparra richiesta

Regole della casa
  • Bambini benvenuti

Eccellente

5

1 Recensione

Pulizia
5
Ecologia
5
Posizione
5
Qualità/Prezzo
5

Simona

3 anni fa

La truttura é facilissima da raggiungere e molto pulita e funzionale. Il proprietario é davvero accogliente e sa accogliere gli ospiti con calore e professionalità, fornendo preziosi consigli sulle attività da svolgere in zona. La colazione é squisita, con prodotti tutti fatti in casa o a km zero. Consigliato per coppie e famiglie che vogliono riscoprire la pace della montagna, sentendosi a casa.

E' stato notato: Cibo Biologico, Lampadine a basso consumo, Prodotti per la pulizia ecologici, Raccolta differenziata oltre l'80%, Accessibile senza auto, Riduttori di flusso per l'acqua.