Il Mulino di Mattie
Il mulino è posto in Val Susa ai piedi del Parco Orsiera Rocciavrè, in un ambiente pre montano (700 mt. Slm) ricco di boschi di castagno e roverella, corsi d’acqua e suggestivi paesaggi. Da sempre la valle è stata attraversata da pellegrini, eserciti, commerci. Oggi molte di quelle strade sono state recuperate per ripercorrerla a cavallo, a piedi, in bicicletta, trovando sul percorso ancora come allora, certose e fortificazioni a testimonianza della storia di questa terra.
Leggermente decentrato rispetto al paese, organizzato come un piccolo borgo, il Mulino occupa un’area di circa 15.000 mq, dove si individuano tre zone, collegate da un camminamento interno: La zona dell’albergo, La zona del ristorante, La zona del centro ippico.
L’albergo è ricavato in alcuni dei fabbricati più antichi, che danno il nome al centro, il Mulino, di cui si possono ancora vedere al pianterreno la sala delle macine in pietra, oggi trasformato in una suggestiva sala lettura, dove trova spazio l’ampio camino in pietra.
14 camere di diversa ambientazione offrono soluzioni abitative differenziate, camere con soppalco e moduli famiglia le formule più innovative.
Tutto intorno alla casa il verde del giardino, e come sfondo da una parte le montagne dell’Orsiera e dall’altra il Rocciamelone simbolo della valle.
Il nostro piacere di accogliere, unitamente al carattere unico del luogo, alla cucina attenta e curata, alle opportunità offerte dal centro e dai luoghi non lontani da visitare, fanno del Mulino di Mattie un buon luogo per passare il proprio tempo.
Ecosostenibilità
- Eliminazione monodose
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Bagno in camera
Certificazioni e Marchi
-
Ecolabel Fiore Europeo
Da Sapere
Informazioni utili per il tuo soggiornoNessuna caparra richiesta
Regole della casa
-
Bambini benvenuti
Eccellente
1 Recensione
Florian
6 anni fa
This was a great experience! The place is magnificent, the food was delicious, and the hosts were welcoming and friendly.
I wish we could have stayed longer. Many thanks

Condividi
Condividi su
Condividi su