Costiera amalfitana Casetta tipica
La casa-vacanze Bella ‘Mbriana si trova a Conca dei Marini, uno dei più piccoli comuni d’Italia, in una zona “patrimonio mondiale dell’umanità” UNESCO per le sue straordinarie bellezze naturali, la sua storia e le sue tradizioni ancora v…
Il nome della casa si riferisce ad una leggenda della tradizione napoletana: la Bella ‘Mbriana è una fata benevola che, se si stabilisce in una casa, assicura benessere e felicità a chi vi abita. La Bella ‘Mbriana non si mostra e la sua presenza si percepisce dall’atmosfera: se, mettendo piede per la prima volta nella casa ci si sente piacevolmente a proprio agio, allora vuole dire che lì c’e’ la Bella ‘Mbriana.
La casa, dotata di parcheggio privato, é composta da: una stanza da letto matrimoniale, una camera a due letti, soggiorno con divano-letto, cucina abitabile con camino, tre stanze da bagno, una terrazza, un terrazzino ed un giardino con l’orto .
L'orto è curato da Lidia, la vicina di casa che si preoccupa anche dell'accoglienza, e gli ospiti possono raccogliere liberamente le verdure di stagione.
Conca dei Marini è un paese molto piccolo, poco più di 600 abitanti che mantengono uno stile di vita tranquillo, in sintonia con la bellezza della natura circostante.
A pochi chilometri dai più famosi paesi della Costiera Amalfitana - Amalfi e Positano - meta di afflussi turistici molto elevati, Conca è una piccola oasi di pace non solo vicino al mare ma anche a breve distanza da passeggiate e sentieri CAI della Costiera : il famoso sentiero degli Dei, il sentiero dei pipistrelli impazziti, la valle delle ferriere.
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
In seguito la struttura ricettiva potrebbe richiedere una caparra confirmatoria.
Ecosostenibilità
- Sostegno all'economia locale
- Eliminazione monodose
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
- Eliminazione usa e getta
- Sciacquone in doppia modalità
- Cibo a kmo
- Biodiversità delle aree verdi
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Centro benessere
- Accessibile
- Animali taglia piccola ammessi
- Giardino
- Asciugacapelli
- Culla
- Parcheggio
- Ingresso indipendente
- Misure Covid-19
Eccellente
1 Recensione
Marta
2 anni fa
Casa in splendida posizione, molto curata e piacevole da vivere. Conca nella stagione invernale offre belle passeggiate, silenzio e meravigliosi colori. È anche una buona base di partenza per visitare la Costiera, Pompei ed Ercolano. Caterina, la padrona di casa, è attenta e disponibile per qualsiasi consiglio o necessità. Abbiamo amato davvero questi luoghi e speriamo di tornarci presto.
E' stato notato: Cibo Biologico o a Km0, Lampadine a basso consumo, Prodotti per la pulizia ecologici, Raccolta differenziata oltre l'80%.
Condividi
Condividi su
Condividi su