Agricampeggio Yuptala
Un bellissimo campeggio immerso nella natura incontaminata tra le morbide colline toscane dove assaggiare ottimi vini e acquistare i prodotti biologici della fattoria.
Un bellissimo agri-campeggio circondato da incantevoli paesaggi naturali, all'interno di un'azienda agricola biologica, nel cuore della campagna di Terricciola, terra del Vino sin dai tempi ellenistici, in provincia di Pisa, Toscana.
L'atmosfera è accogliente e famigliare. Il campeggio è pensato per offrire un'immersione totale nei profumi, nei suoni e nei colori della natura.
Ciascuna piazzola (di 60 mq) può ospitare una o più tende, a vostra scelta, ed è delimitata da siepi profumate di erbe aromatiche, rosmarino, mirto, lentisco e alloro.
Potrete acquistare i prodotti locali della fattoria e osservare i cavalli.
A disposizione degli ospiti uno spazio comune, all'interno di una grande tenda africana, con tavoli e sedie per una capienza massima di 60 persone, allaccio gratuito all’energia elettrica, e amache per riposare all’ombra. A disposizione degli ospiti anche un parcheggio gratuito interno all'area camping ma separato dalle piazzole.
L'acqua calda delle docce e dei bagni comuni è riscaldata tramite pannelli solari.
Il vostro cane è ospite gradito!
Yuptala significa “insieme” in lingua Lakota. L’agricampeggio nasce dal sogno di un insieme di popoli che dialogano e convivono nel rispetto della natura. Per questo ci siamo ispirati agli indiani d’America, un popolo la cui cultura si basava su accoglienza e integrazione.
Pur riducendo al minimo gli impatti ambientali offriamo un servizio da due spighe (l’equivalente di due stelle).
Nei dintorni potrete scoprire l'antico borgo di Peccioli, che si sviluppa attorno ai ruderi del suo castello medievale. l'osservatorio astronomico Galileo Galilei di Libbiano, le terme di Casciana, il castello medievale di Chianni e quello dei Vicari, il Teatro del Silenzio di Lajatico, i mulini a vento e la rocca antica di Orciatico, dalla cui torre si gode una splendida vista della Valdera e dei Monti Pisani.
A mezz'ora potrete scoprire la città etrusca di Volterra, con il suo splendido centro storico, i suoi musei e siti archeologici. Più vicina (15 minuti circa), la città di Pontedera con le sue opere d’arte contemporanee all'aperto realizzate da artisti di fama mondiale, come Giò Pomodoro ed Enrico Baj, e i suoi centri per l’arte contemporanea Centro per l’arte Otello Cirri, Centrum 7Sois 7Luas, Galleria d’arte Il germoglio, Futuramente-centro per l’arte delle future generazioni.
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
In seguito la struttura ricettiva potrebbe richiedere una caparra confirmatoria.
Ecosostenibilità
- Sostegno all'economia locale
- Promozione di iniziative "eco"
- Eliminazione monodose
- Sensori crepuscolari o di movimento per le luci
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
- Sciacquone in doppia modalità
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Centro benessere
- Accessibile
- Animali taglia piccola ammessi
- Adatto ai bambini
- Giardino
- Animali ammessi
- Parcheggio
- Spazio giochi bimbi
- Vendita di prodotti tipici
- Misure Covid-19
Temi
- Famiglia
- Fuga Romantica
- Avventura & sacco a pelo
- Parco Naturale
- Campagna & fattoria
- Vacanza golosa
Scarso
1 Recensione
Melanie
7 anni fa
Der Campingplatz ist nicht besonders gut ausgeschildert. Nach der Suche haben wir bei unserer Ankunft leider niemanden angetroffen. Ein Zeltplatz von sechs war belegt, alle anderen frei. Die Zeltplätze haben sehr wenig Schatten, was in der heißen Toskana jedoch wünschenswert wäre. Die sanitären Anlagen sind nicht besonders gut gepflegt, was ebenfalls auf den Rest der Anlage zutrifft. Wir sind daher weiter gefahren und haben uns für eine andere Anlage entschieden. Schade.
Condividi
Condividi su
Condividi su