Hotel Scoglio Bianco Isola d'Elba

Loc. Viticcio - 57037 Portoferraio - Livorno - ItaliaMostra la località
Nell'incantevole baia di Viticcio e nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, un hotel attento all'ambiente che si affaccia sul mare limpido dell'Isola d'Elba.

Sull’Isola d’Elba, situato nell’incantevole baia di Viticcio, a soli 5 Km da Portoferraio, l’Hotel Scoglio Bianco si affaccia a strapiombo sul mare e si trova interamente nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.

A disposizione degli ospiti un'area benessere con due vasche idromassaggio esterne, con vista mozzafiato sul golfo di Viticcio, e una saletta dedicata ai massaggi benessere ed altri trattamenti olistici. Il parcheggio privato è gratuito per gli ospiti, e internet Wi-fi Free è disponibile nelle aree comuni senza costi aggiuntivi. Bar e sala ristorante godono di magnifiche viste sul mare, con la Corsica e Capraia sullo sfondo.

Le camere hanno bagno privato con doccia e asciugacapelli, e ingresso indipendente. Le camere hanno un terrazzo vista mare e sono complete di TV, frigobar e telefono.

Il ristorante propone cucina tipica, soprattutto specialità mediterranee a base di pesce, menù genuino e naturale.

La prima colazione a buffet offre un angolo del salato e del biologico.

L'hotel è il punto di partenza ideale per trekking nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Potete concedervi emozionanti immersioni subacquee, piacevoli escursioni a piedi o in mountain-bike, escursioni in Kayak, Snorkeling e Trekking gratis, accompagnati da guide ambientali esperte de Il Viottolo, secondo un programma definito di uscite settimanali.

L'hotel è impegnato nel risparmio energetico ed idrico, nella raccolta differenziata, nell'utilizzo di è prodotti biologici. Nel 2015 ha realizzato il Giardino dei Frutti Dimenticati, recuperando antiche piante da frutto endemiche.

Il Golfo di Viticcio fa parte della costa verde elbana, la parte settentrionale con le spiagge più belle e selvagge dell’isola d’Elba, che comprende le famose insenature bianche delle Ghiaie, Padulella e Sansone e si conclude con le sabbia dorata di Forno, Scaglieri e Biodola.

E’ un golfo abbastanza aperto, limitato da una parte dalla Punta del Viticcio e dall’altra dalla Penisola dell’Enfola, una collina a forma di “guscio di tartaruga” collegata alla terraferma da un sottile istmo.

La costa è soprattutto rocciosa dove si insinuano piccole spiagge accessibili di ghiaia. Il fondale, cristallino, è in parte roccioso in parte sabbioso e merita munirsi di maschera e pinne per ammirare le bellezze naturali sottomarine.

Nel golfo di Viticcio si trovano ben cinque insenature, con altrettante spiagge libere, adatte a chi predilige fare snorkeling o rinfrescarsi in assoluta tranquillità.

Chi sceglie la Costa Verde sceglie un’oasi, dove trascorrere momenti di assoluto relax in un ambiente unico! Qui potrete apprezzare la musica della Natura. Ad appena un chilometro di distanza si trovano le famose spiagge bianche di Sansone ed Acquavivetta, attrezzate con ombrelloni, lettini e noleggio kajak e pedalò.

Ecosostenibilità
  • Promozione di iniziative "eco"
  • Eliminazione monodose
Servizi
  • Uso cucina
  • Ricarica per Veicoli Elettrici
  • Bagno in camera

Da Sapere

Informazioni utili per il tuo soggiorno
Cancellazione gratuita fino a giorni prima del check-in

Nessuna caparra richiesta

Regole della casa
  • Bambini benvenuti

  • Carte di credito/debito accettate

Ancora nessuna recensione

Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!