Al Vecchio Convento, hotel 3 stelle in romagna, è ospitato in uno splendido palazzo ottocentesco, appartenuto in passato ad una delle famiglie più antiche del luogo.
Oggi, anche se dotate di tutti i comfort, tutte le sale conservano le caratteristiche originali, nel rispetto dell'ambiente e della tradizione. I tendaggi, gli oggetti in ferro battuto e le ceramiche dipinte a mano ad opera di artigiani locali contribuiscono al fascino antico di questi luoghi.
Le camere de Al Vecchio Convento sono dislocate nel centro del paese di Portico di Romagna: 9 nella casa principale e 6 a circa 50 metri in una graziosa dependance.
Tutte le camere sono arredate con i mobili originali della casa risalenti alla fine del 1700 fatti costruire a suo tempo su misura e dispongono dei seguenti servizi: Connessione ad internet wi-fi, Bagno privato, Tv e telefono, Sveglia, Bollitore per Caffè o Tè, Servizio lavanderia.
Al Vecchio Convento potrai vivere il paese da dentro ed entrare subito a farne parte, scoprire una cucina romagnola che miscela tradizione e innovazione, partecipare ai nostri corsi di cucina e caccia al tartufo, scoprire il territorio con le degustazioni di vini e prodotti tipici romagnoli. Potrai studiare l'italiano nella scuola di italiano per stranieri e partecipare ad escursioni guidate nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e nelle città d'arte della Romagna.
Ecosostenibilità
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Bagno in camera
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Centro benessere
- Accessibile
- Animali taglia piccola ammessi
- Carta di credito
- TV in camera
Ancora nessuna recensione
Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!
Condividi
Condividi su
Condividi su