Tertulia Forest Coliving Coworking
Coliving e coworking in Toscana immerso nella natura del Mugello. Un luogo perfetto per lavorare in modo professionale in remoto, vivere una esperienza di comunità e sostenibilità, ritrovare il contatto con la natura. Trekking dalla porta di casa.
Tertulia è un coliving immerso nella natura ideale per lavoratori in remoto, nomadi digitali e nomadi creativi: troverai una piccola community dinamica e accogliente con cui scambiare e tutto intorno la natura e il bosco, un luogo perfetto in cui essere ispirato e produttivo nella vita professionale ma allo stesso tempo ‘sentirti a casa’.
Tertulia è un piccolo borgo antico, il primo insediamento a noi noto è datato 1700. Siamo sull’appennino a 430 mslm, con un panorama mozzafiato sulla valle del Mugello: ci sono 6 camere doppie comode e spaziose con bagno, la cucina ConVivio perfettamente attrezzata come a casa tua, la sala coworking, postazioni all'aperto, il fienile multifunzionale, pergola coperta per mangiare all'aperto, giardino e boschi a volontà. Tutti gli spazi sono coperti da connessione internet wifi a 30 Mb/s.
Uscendo dalla porta di casa sei subito nella natura. Il giardino si prolunga nel bosco, i suoni e i ritmi della natura ti accolgono, non è difficile incontrare animali selvatici. Lavorare vicino alle piante aumenta la produttività e non solo: hai mai pensato a quante cose possiamo imparare dalle piante?
A Tertulia avrai la possibilità di prenotare anche delle attività aggiuntive, che potremo organizzare espressamente per te o per un gruppo (mindfulness, asian cooking class, introduzione alla parmacultura, contadino per un giorno, massaggio bowen, futuro vegetale). Alcune attività sono libere, per altre chiediamo un contributo: chiedi direttamente a noi per una quotazione a persona e per segnalare la tua disponibilità, definiremo insieme un momento in cui incontrarci!
A Tertulia il bello è darsi il tempo di vivere un’esperienza, sentire il ritmo della natura, entrare in contatto con le altre persone. Ti accoglieremo come a casa tua e l’atmosfera di Tertulia ti sarà familiare già dai primi giorni. Per questo proponiamo soggiorni minimi di una settimana. Se decidi di fermarti più a lungo e fare di Tertulia la tua casa base, anche per esplorare il Mugello, Firenze e altre aree in Toscana, ti veniamo incontro con offerte e sconti dedicati!
Ecosostenibilità
- Servizio di noleggio biciclette
- Sostegno all'economia locale
- Promozione di iniziative "eco"
- Eliminazione monodose
- Sensori crepuscolari o di movimento per le luci
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
- Utilizzo di carta riciclata
- Eliminazione usa e getta
- Cambio asciugamani su richiesta
- Condizionamento naturale o Aria condizionata in classe A
- Elettrodomestici in classe energetica A
- Caldaia ad alto rendimento >90%
- Sciacquone in doppia modalità
- Cibo a kmo
- Arredi eco-compatibili
- Prodotti del commercio equo e solidale
- Biodiversità delle aree verdi
- Soddisfazione dei clienti
- Digital Detox
- Recycling o mobili di seconda mano
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Bagno in camera
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Centro benessere
- Accessibile
- Animali taglia piccola ammessi
- Giardino
- Carta di credito
- Asciugacapelli
- Barbecue
- Seggiolone
- Culla
- Parcheggio
- Garage
- Fattoria didattica
- Sala lettura
- Vendita di prodotti tipici
- Bar
- Ingresso indipendente
- Misure Covid-19
Eccellente
1 Recensione
Juri
2 anni fa
Ottimo posto immerso nella natura, ideale per chi vuole trovare il giusto equilibrio tra relax e lavoro.
E' stato notato: Cibo Biologico o a Km0, Bioarchitettura, Elettricità da fonti rinnovabili al 100%, Pannelli solari per acqua calda, Raccolta differenziata oltre l'80%.
Condividi
Condividi su
Condividi su