Weekend romantico nella casa sull'albero

Via E. Altomare, 103 - 87054 Rogliano - Cosenza - Italia

Una vacanza romantica di 3 giorni (2 notti) nella bellissima Casa sull'Albero della Tenuta Bocchineri, vicino a Rogliano, con passeggiata naturalistica e visita guidata alla tenuta. La colazione è a base di prodotti bio o locali.

L'Offerta speciale include:
-2 notti per 2 persone nella casa sull’albero
-2 colazioni servite sulla casetta, a base di prodotti biologici o locali
-passeggiata naturalistica e visita gratuita della Tenuta

La casetta sull'albero si trova all’interno della “Tenuta Bocchineri”, un’oasi di pace e tranquillità, poco distante dal centro urbano di Rogliano (CS), costituita da circa 3 ettari tra orto biologico, boschi e sentieri vari. La casetta ha tutte le pareti (compreso tetto e pavimento) coibentate con pannelli isolanti rigidi che contribuiscono ad ottimizzare le prestazioni termiche e i consumi. I criteri progettuali utilizzati hanno tenuto conto dell’impatto ambientale, della Sicurezza, con specifico riferimento alla scelta dell’albero, ed all’impiego di materiali ecocompatibili.

La Tenuta Bocchineri è un Museo all'aperto, basta entrare nel Piccolo Museo della Civiltà Contadina, che raccoglie utensili ed attrezzi del mondo rurale (tre ambienti in due casette), per riassaporare ed apprezzare il profumo dell'antica civiltà della terra e sentirsene attratti. Fanno da cornice una quercia secolare (classificata "albero monumentale"), un albero raro "nespolo germanico", un sentiero educativo-didattico di circa 2 km per escursioni alla scoperta della flora locale, del fiume “Lara”, dell’acquaro (tipica muraglia di 60 mt lineari costruita con pietre a secco), chalet in legno, rifugio dei Briganti e della zona daini (in corso di ultimazione).
Possibilità di consumare pasti/cene presso un Ristorante convenzionato
Parcheggio auto all’interno della Tenuta (presenti ampi spazi anche all’esterno).

ROGLIANO IN “PILLOLE”
Rogliano, città d’arte per l’opera delle sue maestranze, è ricca di monumenti e conosciuta come il “borgo delle dodici Chiese”. Oggi si identifica nel vino SAVUTO DOC (celebrato da Mario Soldati nel suo libro "vino al vino") e nel suo pane rinomato a livello nazionale.