La Piana dei Mulini
Un antico e suggestivo borgo in pietra nella Valle del Biferno, in Molise. Le camere e gli appartamenti sono arredati con cura, e immersi nella natura del parco naturale. A disposizione degli ospiti prima colazione bio e internet gratuito.
La Piana dei Mulini è una dimora storica, edificata alla fine del 1700 interamente in pietra, in passato adibita a mulino ad acqua, centro per la colorazione delle lane e centrale idroelettrica. Oggi la struttura, in seguito ad un’attenta opera di recupero conservativo, è patrimonio storico e culturale, promuove il territorio e mira a valorizzare le risorse e le tipicità autoctone.
L’appartamento è composto da due camere da letto, un bagno comune e un angolo cucina con caminetto.
Le camere, arredate con cura, hanno bagno privato, TV, internet wefii gratuito e prima colazione inclusa.
Il progetto propone la creazione di un sistema che mette in relazione l’Alta Valle del Biferno, il fiume, il Tratturo, l’Oasi WWF, il sito archeologico di Altilia nell’intento di preservare la biodiversità locale, favorire lo sviluppo economico del territorio e sostenere le risorse umane presenti.
Diverse le attività praticabili nel Parco Fluviale ricadenti nel S.I.C. (sito di importanza comunitaria): escursioni a piedi o in bici, passeggiate a cavallo, birdwatching, nordic walking, footing, discese in canoa, rafting, soft air, speleologia, massaggi shiatsu. Qui è altresì possibile acquistare i permessi per la Pesca Ambiente (pesca no-kill).
Ecosostenibilità
- Sostegno all'economia locale
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Bagno in camera
Da Sapere
Informazioni utili per il tuo soggiornoNessuna caparra richiesta
Regole della casa
-
Bambini benvenuti
-
Animali domestici ammessi su richiesta
-
Carte di credito/debito accettate
Eccellente
1 Recensione
Marco
1 anno fa
Struttura molto bella e accogliente. Ottima colazione con prodotti locali. Lo consigliamo!
E' stato notato: Cibo Biologico, Bioarchitettura, Prodotti per la pulizia ecologici.
Condividi
Condividi su
Condividi su