La Casa di Paglia sul Lago di Garda

  • Appartamento
ingresso da via San Fermo presso la casa di paglia - 25010 San Felice del Benaco - Brescia - Italia

la nostra scelta di costruire la Casa di Paglia è nata dalla convinzione di dover preservare il meraviglioso ambiente in cui viviamo. Accogliamo volentieri i vostri animali domestici e speriamo di poter condividere con voi piacevoli momenti.

PRECAUZIONI COVID
DESCRIZIONE
LAST MINUTE
PREZZI E CONDIZIONI
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
PRECAUZIONI COVID-19 - provvedimenti adottati
Quest'anno ci troviamo nostro malgrado a dover condividere la nostra vacanza con il famigerato virus che seppure abbia fortunatamente colpito poco la nostra zona e seppure si stia fortemente riducendo, è ancora presente ovunque. Senza voler creare ingiustificati allarmismi bisogna però che possiamo vivere la nostra vacanza in completa tranquillità: i nostri due appartamenti dedicati alle vacanze hanno ingressi completamente indipendenti tra di loro, terrazze esterne ad uso esclusivo e, per l'occasione, due aree riservate all'interno del giardino, ben distanti tra di loro, ognuna per ogni appartamento, attrezzate con lettini e sdraio. ogni postazione ha a disposizione una doccia da giardino privata.
uniche parti in comune sono la piccola piscina (470x270x80) ed il parcheggio con il breve tratto che attraverso il giardino porta ai due appartamenti, qui vige la regola del buon senso con, se necessario, l'eventuale uso di mascherina.
ad ogni cambio tutte le superfici, vetri, maniglie, interruttori, pulsantiere ecc... oltre alla normale pulizia, verranno effettuati dei trattamenti di sanificazione secondo le normative che verranno impartite dalle autorità.
Tra un cambio e l'altro verrà effettuata la pausa di un giorno per permettere tutte le operazioni di igienizzazione ed aerazione dei locali.
La biancheria sarà anch'essa trattata con prodotti igienizzanti e lavata a più di settanta gradi come prescritto dalle autorità scientifiche.
Tutto ciò potrebbe apparire angosciante, ma la vacanza è una e deve essere tale, senza preoccupazioni, quindi.....buona vacanza alla Casa di Paglia,
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DESCRIZIONE

Situata sulle verdeggianti colline di San felice del Benaco tra il paese ed il lago, in una zona verde di tutela ambientale, la Casa di paglia è un casale recentemente ristrutturato secondo i principi della bioedilizia utilizzando materiali naturali come legno, paglia, sughero, calce pura, sabbia ed argilla.
I profumi della paglia, del legno e della sua resina dei quali la casa è permeata, la vegetazione rigogliosa, gli scoiattoli, i fagiani, le volpi e le lepri che fanno capolino tra il verde vi regaleranno un indimenticabile esperienza di pace e relax.

Chi siamo
Benvenuti siamo Giovanni, Daniela e Carlo, i gatti Rufo e Diablo e il cagnolone Pino. Viviamo a San Felice del Benaco dal 2013 quando abbiamo acquistato questa vecchia casa di campagna per poter vivere in un ambiente sereno godendo della fantastica natura di questi luoghi e permettendo a nostro figlio di crescere libero e felice. Speriamo di potervi regalare un po' di tutto questo e vi auguriamo una buona permanenza.

La nostra filosofia
Crediamo fermamente nella necessità di rispettare e preservare il nostro patrimonio ambientale e tutte le nostre scelte di vita sono orientate in questa direzione. La nostra casa è costruita solo con legno e paglia, argilla, calce naturale, sabbia e sughero che le conferiscono una particolare salubrità, fresca d'estate e calda d'inverno e che hanno un bassissimo impatto ambientale. Tutta la casa è alimentata con elettricità proveniente da fonti di energia alternativa, i detersivi utilizzati, che metteremo a vostra disposizione, sono prodotti biodegradabili certificati. Accogliamo molto volentieri i vostri animali domestici e speriamo di poter condividere con voi questi principi semplici ma fondamentali.

Appartamenti
La casa è composta da due appartamenti dedicati all'accoglienza, a gestione esclusivamente familiare, luminosi e confortevoli:

l'appartamento ULIVO di 75mq ,sito al piano terra, costituito da un'ampia sala con cucina perfettamente attrezzata, una camera matrimoniale e una con letto singolo e letto a castello, può comodamente ospitare 5 persone, ha un bagno privato con doccia e bidet. All'esterno, affacciata sul giardino, all'ombra di grandi alberi di noci ed ulivi, una spaziosa terrazza ad USO ESCLUSIVO, dotata di un tavolo con panche, dove i vostri animali potranno stare in assoluta sicurezza.

L'appartamento NOCE di 60mq, situato al piano terra, è composto da un'ampia cucina attrezzata, una grande camera con letto matrimoniale e letto singolo, bagno agibile ai disabili. La terrazza ad USO ESCLUSIVO, dotata di tavolo e panche ombreggiate dal grande noce, si affaccia sul giardino comune, con spazio recintato per i vostri animali.

All'interno del giardino sono state realizzate due AREE DI PERTINENZA, una ogni appartamento, ben distanziate tra di loro, attrezzate con lettini e sdraio dove potersi rilassare in totale sicurezza.

Pasti
E' possibile usufruire del servizio di "HOME DELIVERY" per la consegna della colazione e dei pasti da parte dei ristoranti.

Dintorni
Bastano solo pochi minuti a piedi per raggiungere le spiagge del porto e della Baia del Vento dove si possono noleggiare pedalò, tavole da sup e canoe, è presente uno spazio attrezzato per bambini e un ristorante. Dal piccolo porticciolo ci si può imbarcare per una visita alla spettacolare isola del Garda e bere un buon aperitivo godendo del panorama sulla Rocca di Manerba.
L'antico centro storico molto accogliente, ricco di buoni ristoranti, bar, banca, supermarket, macelleria, forneria, pescheria, farmacia, è raggiungibili in circa 15 minuti a piedi. Tutti i mercoledì mattina la piazza ospita un tranquillo mercato dove si possono acquistare gustose pietanze: frutta, verdura, formaggi, miele. Con una passeggiata lungo la pista ciclopedonale, attraverso uliveti, vigneti e bellissimi scorci del lago e dell'isola di Garda, si potranno raggiungere i borghi di Cisano con il seicentesco Palazzo Cominelli e di Portese con il suo castello medioevale. Le serate estive sono ricche di eventi, sagre e musica, di certo non vi annoierete! In pochi minuti di auto si raggiungono il parco della Rocca di Manerba e la splendida cittadina di Salò con la sua passeggiata a lago e l'animato mercato del sabato mattina.

Sport
Ci si può dedicare a partite di calcetto o ad appassionanti sfide a minigolf nel vicino centro sportivo; si possono fare bellissime escursioni con le tavole da sup o in canoa dalla spiaggia della Baia del Vento.
Partendo dalla casa, camminando o facendo jogging, si raggiunge rapidamente la panoramica pista ciclo-pedonale che, passando per il porto, sale rapidamente in paese e da lì, ridiscende verso la Baia del Vento per poi ricondurre in breve tempo nei pressi della Casa di Paglia.
Per gli amanti delle escursioni a piedi o in bicicletta, ci sono meravigliosi itinerari, dai più facili e rilassanti ai più impegnativi che percorrono i sentieri delle vicine montagne. A tal proposito è possibile noleggiare e-byke. Io sono un amante del trekking e sarei felice di potervi accompagnare alla scoperta degli angoli più belli e selvaggi delle nostre montagne
Per i free-climber le pareti attrezzate a picco sul lago della Rocca di Manerba offrono indimenticabili suggestioni. Nella vicina Casto è invece possibile praticare ferrate di varie difficoltà, dalle più semplici, ma non meno belle, adatte anche ai bambini, alle più difficili. Si può noleggiare l'attrezzatura in loco. C'è poi Arco (TN) raggiungibile in un'ora d'auto, paradiso dell'arrampicata.
Per gli appassionati del golf sono svariate le opportunità: il Colombaro a Cunettone di Salò, Garda Golf a Soiano del lago (BS), Arzaga Golf a Cazzago di Calvagese della Riviera (BS) e Golf Bogliaco a Bogliaco (BS).
Si è sviluppata in questi ultimi anni la passione per il nuoto di fondo nel lago ed in particolare gruppi di nuotatori si cimentano ogni sera armati di mute e boe nel giro dell'isola del Garda partendo dalla vicina Baia del Vento.
Potrete praticare surf o kitesurf a Campione oppure lanciarvi con il parapendio dal monte Pizzoccolo per godervi uno dei più bei panorami del lago.
Durante l'inverno ad un ora di auto si possono raggiungere magnifiche ed ancora genuine montagne, non invase dal turismo di massa, dove si possono praticare gli sport invernali : lo sci da discesa, lo sci di fondo e lo scialpinismo nonché fare bellissime escursioni con le ciaspole.

Relax
A pochi passi da casa sul confine tra San Felice e Portese c'è la spa di Villa Luisa oppure
potrete farvi coccolare dalle calde acque termali di Aquaria a Sirmione od immergervi in quelle del Parco Termale del Garda a Colà di Verona.

Luoghi da visitare
Da non perdere la splendida Isola del Garda con il suo palazzo ed il suo giardino botanico; la vicina Salò con il suo Duomo e i suoi palazzi liberty, Gardone Riviera con il Vittoriale (http.//www.anfiteatrodelvittoriale.it/) e il giardino botanico della fondazione “Andrè Heller”; la splendida città di Brescia (http//www.provincia.brescia.it/eventi) con le sue piazze, le chiese romaniche, il foro romano, il museo di Santa Giulia (http//bresciamusei.com/),.........., nonché Verona (http//www.cittadiverona.it/) con l'Arena e la casa di Romeo e Giulietta. Da non dimenticare è anche Sirmione con le sue antiche mura e le Terme. In giornata si possono raggiungere (noi consigliamo il treno da Desenzano) le città di Venezia, Bergamo e Milano.
Per la gioia dei più piccoli, ma non solo, in breve tempo si possono raggiungere i parchi divertimenti di Gardaland, dell' Aquaparadise, o visitare il Parco Natura Viva o, se si preferisce la tranquillità, i più piccoli si divertiranno anche nel “Bosco incantato” di Soprazzocco di Gavardo (BS) dove potranno fare piacevoli giochi nel bosco tra fate e folletti.
Altri indirizzi utili: http//eventilagodigarda.com/ http//www.lagodigarda.it
http//www.gardasee.de

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PREZZI E CONDIZIONI 2021

21/03-26/03 27/03-10/04 03/07-16/07 17/07-28/08
11/04-21/05 22/05-02/07
12/09-14/11 29/08-11/09

APPARTAMENTO NOCE
2 persone € 75.00 € 85.00 € 100.00 € 130.00
3 persone € 90,00 € 100,00 € 115,00 € 145,00

APPARTAMENTO ULIVO
3 persone € 95,00 € 110,00 € 125,00 € 150.00
4 persone € 110,00 € 125,00 € 140,00 € 165,00
5 persone € 125,00 € 140,00 € 155,00 € 180.00

Servizi compresi
I bambini sotto i 3 anni non pagano
Aria condizionata
Riscaldamento
Wi-Fi, TV satellitare, lenzuola in puro cotone ( cambio ogni 7 gg), asciugamani in puro cotone (piccolo, medio, grande, cambio ogni 4 gg a richiesta), lettino per bambini, seggiolone, lavatrice (in comune), lavastoviglie, asciugacapelli, sdraio e lettini.
Kit di cortesia: sale, pepe, olio, aceto balsamico, confezione ricaricabile detersivo biodegradabile per piatti, lavastoviglie, lavatrice.
Animali ammessi.
Parcheggio all'interno della proprietà (non recintato)
giardino comune dotato zona esclusiva, attrezzata con sdraio e lettini.
Piccola piscina per bambini....e non solo! (cm 470x270x80) per l'appartamento Noce e una rotonda con diametro 250 per l'appartamento Ulivo.

Extra non compresi
Pulizia finale € 50
costi per sanificazione: gratis
Tassa di soggiorno per il Comune di San Felice del Benaco € 0,60 a persona al giorno

Prenotazione e pagamenti

prenotazione minima: 5 notti
OFFERTE SPECIALI: per soggiorni di 7 notti sconto 7%
per soggiorni mensili sconto 30%
soggiorni più brevi potranno essere possibili ma andranno concordati" last minute"

-Il soggiorno sarà ritenuto prenotato al ricevimento di un acconto pari al 30% della somma dovuta, dovrà essere completato con bonifico 14 giorni prima dell'inizio della vacanza
-Un'eventuale disdetta dovrà essere effettuata non più tardi di 15 giorni dalla data di previsto arrivo. In caso contrario verrà trattenuto il 30% del conto del previsto soggiorno.
-In caso di disdetta a distanza di 7 giorni o meno dalla data di previsto arrivo verrà messo in conto il completo soggiorno previsto.
- nel caso di arrivo in ritardo o partenza anticipata verrà comunque addebitato il periodo di soggiorno prenotato.
Orari di arrivo e partenza
Arrivo tra le 15,00 e le 18,00, partenza entro le ore 10,00, altri orari potranno essere concordati.

Aggiungi una Stanza
Prenota senza carta di credito.
In seguito la struttura ricettiva potrebbe richiedere una caparra confirmatoria.

    Ecosostenibilità

    • Eliminazione monodose
    • Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
    • Cibo Biologico o a Km0
    • Accessibile senza auto
    • Prodotti per la pulizia ecologici
    • Raccolta differenziata oltre l'80%
    • Lampadine a basso consumo
    • Bioarchitettura
    • Pannelli solari per acqua calda
    • Riduttori di flusso per l'acqua
    • Recupero e riuso delle acque
    • Eliminazione usa e getta
    • Condizionamento naturale o Aria condizionata in classe A
    • Elettrodomestici in classe energetica A
    • Caldaia ad alto rendimento >90%
    • Sciacquone in doppia modalità
    • Arredi eco-compatibili
    • Biodiversità delle aree verdi
    • Soddisfazione dei clienti
    • Recycling o mobili di seconda mano

    Servizi

    • Uso cucina
    • Ricarica per Veicoli Elettrici
    • Bagno in camera
    • Internet
    • Colazione inclusa
    • Orto biologico
    • Biciclette
    • Itinerari di ecoturismo
    • Centro benessere
    • Accessibile
    • Animali taglia piccola ammessi
    • Adatto ai bambini
    • Giardino
    • Animali ammessi
    • Asciugacapelli
    • Seggiolone
    • Culla
    • Parcheggio
    • Aria condizionata
    • Ingresso indipendente
    • Ricarica Bici Elettriche
    • Misure Covid-19

    Ancora nessuna recensione

    Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!

    A partire da 90,00 €

    A partire da 90,00 €
    Scegli le tue date