Alle porte del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, patrimonio UNESCO, una casa sostenibile e dal basso impatto ambientale, ricca di fascino che racconta la storia dei luoghi e dei suoi personaggi famosi. Parcheggio privato e ricarica auto elettrica.
Grazie alle sue caratteristiche il Bed & Book Casa Novecento ha il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea "Ecolabel UE", che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.
Una casa del primo decennio del secolo scorso, a due passi dal centro di Feltre, nel cuore del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, recentemente restaurata in modo eco-sostenibile, esaltando lo spirito del luogo e le caratteristiche originarie dell'edificio.
Ogni stanza è ispirata nei colori e nell’arredo ad una personalità di spicco del panorama culturale bellunese: lo scrittore, giornalista e pittore di fama internazionale Dino Buzzati, il grande pittore Tancredi Parmeggiani, il maestro del ferro battuto Carlo Rizzarda, il giornalista Gino Rocca, lo scrittore, saggista e giornalista Silvio Guarnieri ed a Piero Rossi, uno dei principali fondatori del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
L’ala sinistra della casa ospita 5 alloggi, 1 appartamento, la sala colazioni e la lavanderia.
Le camere sono eleganti e luminose, ed alcune regalano splendide vedute sulle Dolomiti Bellunesi. Le camere hanno bagno privato, angolo lettura, frigo bar, TV a led 24 pollici, connessione alla rete internet, phon, materasso Bio comfort Oeko in fibra di legno, materiale compostabile e biodegradabile, realizzato in Italia, con basso impiego di energia.
La camera Tancredi offre anche un piccolo giardino ad uso esclusivo degli ospiti, che con la bella stagione si trasforma in una graziosa veranda, dove poter anche mangiare, o in solarium. L'alloggio Rossi si distingue invece per la splendida vista che si gode dal grazioso terrazzino, dal quale si possono ammirare il Castello di Feltre, nei pressi del quale svetta la suggestiva Torre di Alboino, e una veduta sui monti che incorniciano il Feltrino.
Il B&B Casa Novecento è il punto di partenza ideale per esplorare l'area protetta delle Dolomiti Bellunesi, in cui sono alcune fra le montagne più belle e suggestive delle Alpi, dal 2009 anche inserite nel Patrimonio dell’Unesco. Potrete scegliere tra numerosi itinerari a piedi o in mountain bike, percorsi di nordic walking e passeggiate a cavallo, canoying, e parapendio, per i più intrepidi, sci di fondo e ciaspole in inverno.
La casa è in classe energetica A e presenta numerose attenzioni ambientali: energia pulita al 100% da fonti rinnovabili, riscaldamento a pavimento da geotermia, isolamento termico (ed acustico), risparmio energetico, recupero dell’acqua e molto altro. Casa Novecento incoraggia la mobilità sostenibile, assicurando la navetta gratuita per chi arriva alla stazione con i mezzi pubblici e mettendo a disposizione delle biciclette per visitare il territorio.
Feltre è la principale porta di accesso al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, un territorio di straordinaria valenza paesaggistica e naturalistica, un ambiente con tesori naturali di inestimabile valore, tutti da scoprire, riconosciuti dal 2009 Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO. Nonostante il carattere incontaminato e selvaggio di queste montagne, non mancano i siti di interesse storico, archeologico e culturale. Le montagne del Parco, con la loro silenziosa bellezza, hanno incantato lo scrittore, giornalista e pittore bellunese Dino Buzzati, che le ha definite in uno dei suoi scritti “enigmatiche, intime, segrete (...) commoventi per le storie che raccontano, per l'aria d'altri secoli, per la solitudine paragonabile a quella dei deserti”.
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
Cosa succede dopo aver contattato la struttura?
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla
In seguito la struttura ricettiva potrebbe richiedere una caparra confirmatoria.
Ecosostenibilità
- Servizio di noleggio biciclette
- Riscaldamento Geotermico
- Sostegno all'economia locale
- Promozione di iniziative "eco"
- Eliminazione monodose
- Sensori crepuscolari o di movimento per le luci
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
- Utilizzo di carta riciclata
- Eliminazione usa e getta
- Cambio asciugamani su richiesta
- Condizionamento naturale o Aria condizionata in classe A
- Elettrodomestici in classe energetica A
- Caldaia ad alto rendimento >90%
- Sciacquone in doppia modalità
- Cibo a kmo
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Bagno in camera
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Centro benessere
- Accessibile
- Animali taglia piccola ammessi
- Adatto ai bambini
- Giardino
- Animali ammessi
- Carta di credito
- Asciugacapelli
- Seggiolone
- Culla
- Parcheggio
- Garage
- Deposito Sci
- Pasti per celiaci
- TV in camera
- Aria condizionata
- Ingresso indipendente
- Ricarica Bici Elettriche
- Misure Covid-19
Temi
- Bicicletta
- Parco Naturale
- Centro storico
Ancora nessuna recensione
Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
Cosa succede dopo aver contattato la struttura?
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla
Condividi
Condividi su
Condividi su