Due bellissime ville eco-friendly con piscina privata e vista mozzafiato sulla campagna e sulle colline di Arezzo (Toscana). Podere di Pomaio Green Winery è anche azienda vinicola biologica.
Podere di Pomaio Green Winery è una giovane vitivinicola biolgica e sostenibile (la prima vinificazione è del 2009) che propone vini biologici con una forte espressione del terroir e una forte componente esperenziale.
In località Pomaio, sulla collina che sovrasta la città di Arezzo, l'Alpe di Poti, questo versante della collina offre un'eccellente esposizione a sud, e un panorama mozzafiato sulla vallata. La tenuta è di 23 ettari, attentamente restaurati e curati sia negli edifici che nei vigneti che li circondano. Ogni anno l'attenta selezione delle uve ci permette di raggiungere i livelli qualitativi che qui al Podere di Pomaio ci proponiamo sempre di perseguire e migliorare in ognuno dei settori della nostra attività (agriturismo, olio extravergine di oliva biologico, vino biologico).
Il progetto "Think Green" è l'espressione di questo impegno che ci siamo presi, di produrre rispettando l'uomo, il vino, il suo ambiente, e ciò che ci circonda, con la legge delle 3 R (Ri-duci, Ri-Cicla, Ri-usa) alla quale abbiamo aggiunto la quarta R, ovvero Ri-Pensa ogni passaggio in chiave smart. L'azienda ha vinto il primo premio Terre Fiorenti 2014 come la fattoria più innovativa della Toscana. La cantina in Bio-Architettura ci ha permesso di essere selezionati tra le 14 cantina di design più belle della Toscana, all'interno del progetto della Regione, Toscana Wine Architecture.
Siamo su un terrazzamento della collina, esposti a sud-ovest, con una perfetta esposizione solare, lungo l'antica via etrusco-romana che già millenni fa collegava quelli che ora sono i centri di Sansepolcro e Anghiari con l'antica Arretium. Il centro di Arezzo si trova a soli 10 minuti da noi.
Le strutture ricettive consistono in due ville indipendenti ciascuna dotata di giardino e piscina privata così da garantire ai nostri ospiti la privacy che desiderano. Siamo su un terrazzamento della collina con una ottimale esposizione a sud.
La Villa Leopoldina è una dimora del XIX secolo recentemente ristrutturata con particolare riguardo al comfort dei nostri ospiti. La villa ha una bellissima vista panoramica su Arezzo e sulla vallata, un giardino privato, una piscina privata di 60mq ed è disposta su due piani. Il piano terra è composto di un grande soggiorno, una cucina completamente attrezzata con sala da pranzo, lavanderia e 3 camere doppie, ciascuna con il proprio bagno in camera con doccia. Al piano superiore si trovano un'altra grande sala da pranzo e un bellissimo soggiorno nel loggiato chiuso, con un panorama mozzafiato sulla vallata e sulla città di Arezzo, un'altra cucina completamente attrezzata ed altre 3 camere doppie ciascuna con il proprio bagno con doccia. Tutte le stanze sono curate e decorate singolarmente con alcuni pezzi unici, fatti a mano o di antiquariato, e tessuti scelti appositamente per creare un'atmosfera calda, piacevole ed accogliente. Questa villa può ospitare fino a 12 persone ed è anche accessibile per persone disabili.
Villa Mandorlo è anch'esso un edificio del tardo XIX secolo ed è disposto su due livelli, con la stessa posizione panoramica. E' composto da 5 camere doppie ciascuna con il proprio bagno in camera con doccia, una cucina con sala da pranzo completamente attrezzata e fornita di tutte le moderne attrezzature, un soggiorno, una zona lavanderia con un altro bagno con doccia. All'esterno si trova un loggiato sotto il quale è possibile pranzare, un giardino ed una piscina privata della villa di circa 45mq. Può ospitare fino a 10 persone.
Entrambe le ville Mandorlo e Leopoldina sono ville perfette per accogliere una grande famiglia che si ritrova per le vacanze o un gruppo di amici che si riuniscono per il piacere di passare qualche giorno insieme nella campagna toscana, o anche per festeggiare un evento speciale ed intimo come un piccolo matrimonio immersi nelle colline toscane.
I nostri ospiti potranno degustare vino e olio bio di nostra produzione ed essere coccolati con la fornitura di cassette di verdura e frutta del nostro orto. Presso la sala degustazioni della nostra cantina, su richiesta, organizziamo delle esperienze di winetour, cene preparate con le pietanze tradizionali toscane, corsi di cucina ed anche piccoli ricevimenti per festeggiare una ricorrenza od un’occasione speciale.
Ecosostenibilità
- Riscaldamento Geotermico
- Sostegno all'economia locale
- Promozione di iniziative "eco"
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
- Cambio asciugamani su richiesta
- Condizionamento naturale o Aria condizionata in classe A
- Elettrodomestici in classe energetica A
- Caldaia ad alto rendimento >90%
- Sciacquone in doppia modalità
- Cibo a kmo
- Biodiversità delle aree verdi
- Soddisfazione dei clienti
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Bagno in camera
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Piscina
- Centro benessere
- Accessibile
- Animali taglia piccola ammessi
- Adatto ai bambini
- Giardino
- Carta di credito
- Asciugacapelli
- Barbecue
- Seggiolone
- Culla
- Parcheggio
- Vendita di prodotti tipici
- Aria condizionata
- Ingresso indipendente
- Misure Covid-19
Ancora nessuna recensione
Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!
Condividi
Condividi su
Condividi su