House (2 appartamenti) si trova nel tranquillo insediamento Vitarnja a Jelsa, sull'isola di Hvar, circondato da pinete. Casa completamente rinnovata nell'aprile 2018. Si trova a 80 metri dal mare e dalle spiagge più vicine. Adatto per 8 persone. Quartiere tranquillo,
House (2 appartamenti) si trova nel tranquillo insediamento Vitarnja a Jelsa, sull'isola di Hvar, circondato da pinete. Casa completamente rinnovata nell'aprile 2018. Si trova a 80 metri dal mare e dalle spiagge più vicine. Adatto per 8 persone. Quartiere tranquillo, per famiglie con bambini. 15 minuti a piedi da Jelsa. Ottima vista sul mare. Aprile, maggio, giugno e settembre offriamo uno sconto del 40%. Orario dei traghetti Spalato - Stari Grad e prezzi sono tra le foto. Come arrivare a casa puoi trovare tra le foto.
Jelsa è situata in una baia al centro della costa nord dell'isola di Hvar. A sud della città si trovano fitte pinete sulle colline inclinate della dorsale dell'isola. Jelsa è l'unico posto sull'isola con un'abbondanza di acqua dolce, a causa della quale c'è una vegetazione più rigogliosa qui che altrove. La pianura agricola situata ad ovest di Jelsa è il patrimonio mondiale dell'UNESCO.
La vecchia città di Jelsa (Civitas Vetus Ielsae) fu menzionata nello Statuto di Hvar nel 1331. Sebbene la posizione esatta e l'estensione dell'antica Jelsa non siano ben comprese, [3] resti del vecchio muro protettivo sono ancora visibili sul lato ovest della penisola di Gradina. I resti materiali del periodo romano dimostrano l'esistenza di un insediamento nell'area di Jelsa. Diverse ville sono conservate nell'area di Kutac, intorno a St. Rock e nella baia chiamata Carkvica di St. Luke.
Sullo sperone di montagna che domina Jelsa a sud, si trova la massiccia fortezza di Tor, che era un punto di osservazione greco, in piedi su un vecchio forte illirico (IV-III secolo a.C.). La posizione è una posizione difensiva ideale in quanto si affaccia sulle isole di Hvar e Brač fino a Solta e la costa di Makarska. Demetrio di Hvar regnò qui per circa dieci anni fino all'occupazione romana. [4]
Leggermente più a est, la fortezza di Grad (o Galešnik) si erge su un'alta scogliera sopra l'antica strada che conduce all'estremità orientale dell'isola. Originariamente illirico, il forte fu ulteriormente sviluppato in epoca romana e ancora abitato durante il primo medioevo. Si ritiene che il suo nome attuale derivi dal nobile Galeša Slavogosti, che nel 1310 condusse una rivolta senza successo contro Venezia, usando questa fortezza come sua roccaforte.
L'attuale città di Jelsa fu fondata come porto per il villaggio di Pitve nel 14 ° secolo. Lo statuto di Lesina del 1424 lo menziona come a 3 km dal mare, sotto la collina di Gozd, nella ricerca del mare e della pesca e con buona acqua dolce (Portus de Pitue, p. 202, fons vocata Ielsa qui est prope mare , pagg. 50 i 51, ad Ielsa usque ad ripam maris, p. 46, itd.). Le prime case furono costruite intorno alla chiesa di Sv. Mihović (San Michele) a Mala Banda sul lato settentrionale della baia. Un altro gruppo di case si sviluppò sulla sponda sud, intorno alla chiesa di Sv. Ivan (San Giovanni).
Dalla pesca e dall'agricoltura, Jelsa si è trasformata in un centro navale e di costruzione navale, soprattutto nel corso del XIX secolo. La città prosperò e divenne la capitale amministrativa del comune centrale dell'isola di Hvar. Il porto e i frangiflutti furono iniziati intorno al 1830, dopo di che iniziò la bonifica delle terre paludose e fu creato il parco cittadino. Sul lungomare vicino alla città furono costruiti l'edificio del consiglio comunale e il municipio.
Gli ospiti si riempiranno come a casa propria. Tutto dentro e intorno alla casa è a disposizione degli ospiti. Parcheggio per 4 auto fornite. La connessione a Internet è solida, tutti i problemi iniziali risolti nell'agosto 2016.
È un'area calma, completamente rifinita, molto verde, senti gli uccelli al mattino.
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
Cosa succede dopo aver richiesto una prenotazione?
- La tua richiesta di prenotazione viene inviata alla struttura per la conferma
- La struttura conferma la prenotazione e riceverai una mail con tutti i dettagli
In seguito la struttura ricettiva potrebbe richiedere una caparra confirmatoria.
Ecosostenibilità
- Servizio di noleggio biciclette
- Sensori crepuscolari o di movimento per le luci
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
- Condizionamento naturale o Aria condizionata in classe A
- Cibo a kmo
- Prodotti del commercio equo e solidale
- Soddisfazione dei clienti
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Bagno in camera
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Centro benessere
- Accessibile
- Animali taglia piccola ammessi
- Adatto ai bambini
- Giardino
- Barbecue
- Parcheggio
- Spiaggia
- TV in camera
- Aria condizionata
- Misure Covid-19
Certificazioni e Marchi
-
Dalmatia Green
Temi
- Trekking
- Mare
Ancora nessuna recensione
Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
Cosa succede dopo aver contattato la struttura?
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla
Condividi
Condividi su
Condividi su