The Grange in Cantal
The Grange è il vostro angolo di campagna, circondato da prati e boschi. Il sito comprende una grande casa aperta verso l'esterno e un fienile ristrutturato, che costituisce uno spazio di osservazione e di immersione nella calma e nella tranquillità del luogo.
LA GRANGE NEL CANTAL
Una casa in campagna, per un soggiorno sostenibile, tra Cantal e Lot!
Le terre del Cantal, con la loro bellezza selvaggia, invitano alla fuga e alla lentezza. È una dichiarazione alla natura che ti aspetta...
Chi si avventura nel Cantal lo sa: ci si perde un po', si rimane meravigliati dai paesaggi, dalle foreste, dai colori, si viene rapiti dalla sua gastronomia. È una terra che non si vanta. Ma se lo si guarda attentamente, rivela la sua forza, la sua presenza rassicurante.
Il grido lontano di un rapace, il sapore del formaggio stagionato o del pane caldo, le incomparabili notti stellate, i colori autunnali... Questa è la promessa che troverete qui!
La casa può ospitare comodamente 6 persone, su un terreno di 10 ettari isolato dal resto del mondo.
La casa è stata ristrutturata con "charme e atmosfera": ampio soggiorno, pavimenti in parquet recuperati, intonaco interno a calce, stufa a legna, rivestimenti, scala e terrazza esterna...
Il fienile ha riacquistato il suo carattere storico con la volta in pietra e il tetto d'ingresso... e poi è diventata evidente la maestosa apertura sulla foresta!
LA CUCINA E IL SOGGIORNO
La cucina è allestita attorno a uno splendido tavolo da fattoria, portato alla luce in un villaggio vicino, che permetterà di organizzare un autentico buffet di campagna in casa.
Lavastoviglie, piano cottura in vetroceramica, forno, frigorifero, macchina per il caffè filtro e macchina per il caffè italiano completano la dotazione.
Il soggiorno e la cucina costituiscono lo spazio abitativo del primo piano: tutto è open space, per un'atmosfera conviviale.
Nel soggiorno, la stufa riscalderà le serate autunnali e la lettura accompagnerà i momenti più tranquilli.
Una connessione Wi-Fi ti aprirà al mondo se ne avrai bisogno.
LE CAMERE
Le camere, con pavimenti in parquet e travi a vista per quelle al piano superiore, hanno tutte un'atmosfera confortevole, calda e bucolica. L'arredamento è di seconda mano o ispirato alle passeggiate nei boschi.
Le finestre offrono una vista sulle piante e lasciano entrare la luce naturale.
Sono dotate di letti matrimoniali (160 e 140 cm) o singoli (90 cm).
I BAGNI
I bagni, uno per piano, con doccia, sono stati ristrutturati in stile anni '50 oppure arredati in stile country. Offrono aperture con luce naturale.
Nella lavanderia al piano interrato, una lavatrice.
L'ESTERNO
All'esterno, l'ampia terrazza è perfetta per la colazione del mattino o per l'aperitivo di fine giornata.
Un barbecue, un tavolo da giardino e grandi panche vi accoglieranno durante le vostre serate estive, con i piedi nell'erba!
La terrazza, il giardino, l'ombra degli alberi da frutto saranno i vostri rifugi.
Nel fienile di fronte alla casa potrete realizzare piccoli oggetti in legno, leggere o semplicemente ammirare la natura che si dispiega davanti a voi.
IL SOGGIORNO AL GRANGE
Qui le giornate si allungano, guidate dalla natura e da ciò che il territorio ha da offrire, in uno spirito di “slow tourism”:
. Una magnifica escursione in montagna sui pendii del Puy Mary, alla scoperta delle creste glaciali e delle valli dei Monts du Cantal, per concludere con una degustazione di un bourriol al Roquefort a Salers
. Alla scoperta di Aurillac, della sua bistrot, del suo festival di arti di strada, dei bei villaggi circostanti come Marcolès
. Una visita culturale nella valle del Lot a Figeac o una giornata spirituale a Conques
. Una passeggiata nel bosco, una nuotata nel ruscello vicino alla baita, una cena con un clafoutis di prugne dell'orto e un pezzo di Cantal, profumato e cremoso...
Parlan, il villaggio più vicino, ha un panificio e un negozio di alimentari locale con frutta e verdura, formaggi e una macelleria. Nei villaggi circostanti, i mercati settimanali danno il massimo risalto ai produttori locali del Lot e del Cantal.
Senza dimenticare l'eccellente cantina di Rouget!
A CONTATTO CON LA NATURA
Qui l'albero domina, respira e si afferma nelle nostre foreste.
Diventato “legno”, rimane un elemento vivo e racconta sempre una storia. Il legno ti parla, ti piace toccarlo e sentirlo...così piace anche a noi!!
Quindi, se avete un talento creativo e volete lavorare il legno con le mani, l'esperienza Grange continua con i nostri laboratori fai da te sulla natura.
Durante il tuo soggiorno, potrai creare piccoli oggetti unici da portare a casa e conservare come souvenir del tuo soggiorno.
Benvenuti a The Grange!
PS: qui è un piacere parlare inglese
In seguito la struttura ricettiva potrebbe richiedere una caparra confirmatoria. Qui puoi consultare i termini di pagamento e cancellazione.
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla
Ecosostenibilità
- Sostegno all'economia locale
- Promozione di iniziative "eco"
- Eliminazione monodose
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Ricarica Rapida (Fast Charge) per auto elettriche
- Bagno in camera
Da Sapere
Informazioni utili per il tuo soggiornoQui puoi consultare i termini di pagamento e cancellazione.
Nessuna caparra richiesta
Regole della casa
-
Bambini benvenuti
Ancora nessuna recensione
Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
Cosa succede dopo aver contattato la struttura?
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla

Condividi
Condividi su
Condividi su