Cortijo el Corralon, Castril, Granada Geopark
Appartamenti ecologici in agriturismo con monolocale di 100 mq nella Riserva Naturale, vicino ai servizi. Piscina per famiglie, parcheggio, ampio giardino. Escursioni autoguidate e guidate. Anche monolocale di 100 m2 per l'affitto di locali per leader di ritiri benessere.
BENVENUTI nel nostro cortijo andaluso ecosostenibile, con un'ampia sala yoga/benessere e un'area lounge per famiglie, dedicato all'ecoturismo. Confinante con il Parco Naturale di Castril, ci troviamo nel cuore del Geoparco di Granada, una terra ricca di paesaggi contrastanti: da laghi turchesi, cascate impetuose e lussureggianti pinete, a dune desertiche e aspre creste rosse. Godetevi un'indimenticabile vacanza nel verde, solo per voi!
POSIZIONE
La casa vacanze Corralon, il rifugio perfetto per famiglie e amici, è situata in una posizione ideale a pochi minuti di auto da servizi e servizi (bar/ristoranti, supermercato, distributore di benzina...) e dal villaggio di Castril.
ALLOGGIO RURALE
Questa casa colonica di 150 anni, ristrutturata con cura, è stata trasformata in QUATTRO incantevoli appartamenti indipendenti completamente attrezzati (ciascuno con 6 posti letto) da affittare separatamente, oppure è possibile affittare la casa colonica Corralon come un'unica casa vacanze completa. A disposizione degli ospiti della casa colonica anche una grande e scintillante piscina per famiglie e un parcheggio privato. Numero di registrazione: ESFCTU 00000000VTAR/GR/028284
FACOLTATIVO - AFFITTO DELLA LOCATION PER IL RITIRO
In alternativa, puoi affittare la nostra fantastica location, con un enorme studio yoga/pilates di 100 m² o una sala conferenze, lo spazio ideale per ospitare il tuo ritiro nel verde, workshop, immersione nella natura o conferenza. Dispone di ampie vetrate che si affacciano su viste panoramiche mozzafiato. Può ospitare 26 persone.
I PREZZI DELL'ALLOGGIO INCLUDONO:
- Affitto di un appartamento privato con angolo cottura in un cortijo andaluso con piscina e parcheggio per tutti gli ospiti dell'agriturismo. - App mobile in inglese o altre lingue con informazioni utili e percorsi scaricabili
ATTIVITÀ AUTOGUIDATE DISPONIBILI:
- Visite culturali nei villaggi
- Visite al Parco Naturale di Castril
- Percorsi a piedi locali
- Nuoto libero in laghi e fontane
- Nuoto nel Lago Municipale di Castril
È possibile organizzare facilmente ATTIVITÀ GUIDATE prima del vostro arrivo:
- rafting, paddlesurf, kayak, equitazione, canyoning, arrampicata, speleologia, mountain bike/elettrico, segway 4x4 ecc.
CIBO
Assaporate deliziose tapas in pittoreschi caffè, bar e ristoranti e assaporate le delizie gastronomiche della tradizionale cucina andalusa fatta in casa. Gustate deliziosi piatti slow food realizzati con i più freschi ingredienti locali, accompagnati da vini squisiti. Ottima qualità a prezzi molto convenienti!
DINTORNI
Il sole splende quasi tutti i giorni dell'anno e al Corralón si possono ammirare albe e tramonti sorprendentemente belli. Enormi pini secolari offrono ombra per mangiare e rilassarsi all'aperto. Panorami mozzafiato circondano la casa: la Sierra Nevada sul fronte, il Parco Naturale di Castril sul retro e la riserva ornitologica di Corralón Ridge, habitat di grifoni autoctoni, aquile reali, stambecchi e cervi.
DIVERTITI NELLA NATURA!
In questo scenario mozzafiato, ci sono numerosi percorsi suggestivi da esplorare durante un'escursione per trascorrere momenti di qualità con amici e familiari.
Borghi interessanti da visitare
È facile ritirarsi, riprendersi e riconnettersi con se stessi, la famiglia e gli amici in questo paradiso naturale dove il tempo si ferma davvero. Immerso nell'autentica Andalusia, il fiabesco villaggio imbiancato di Castril conserva ancora intatto il suo stile di vita tradizionale. Liberi dall'inquinamento, quest'aria pura di montagna è permeata dal suono dei campanacci delle capre al crepuscolo, e ci sono numerose cascate, fiumi, piscine naturali e ruscelli per nuotare liberamente sotto gli alberi. Questo villaggio vanta un castello nasride dell'XI secolo e una chiesa rinascimentale con un'affascinante storia di eredità moresca e cristiana. C'è uno spettacolare percorso pedonale sul fiume e le incantevoli strade acciottolate artigianali sono ricche di fiori colorati e graziose fontane.
GEOPARCHIO DI GRANADA
Il paesaggio unico del Geoparco di Granada colpisce lo sguardo, con una grande varietà in un raggio ristretto, dalle montagne di Castril, foreste sempreverdi e acque cristalline, alle dune del deserto e ai calanchi dei villaggi vicini. Qui potrete scoprire l'affascinante necropoli ibero-romana e il museo archeologico del villaggio di Galera, mentre a Orce il museo paleontologico ospita fossili e resti animali, persino parte di un cranio umano risalente ai primi coloni europei, 1,5 milioni di anni fa.
Trasporti: Equidistante dagli aeroporti di Murcia e Granada, e raggiungibile in auto in modo panoramico dagli aeroporti di Malaga e Alicante, il noleggio auto è economico ed è disponibile un servizio di supporto logistico/trasferimento in minibus. Chiedeteci pure, vi aiuteremo!
LA NOSTRA POLITICA DI ECOTURISMO RESPONSABILE E SOSTENIBILE
Politica: creare e mantenere la sostenibilità attraverso un turismo responsabile, a beneficio delle aree rurali circostanti, affinché le piccole imprese a conduzione familiare possano prosperare ed evitare le insidie dell'emigrazione e affinché i clienti imparino ad apprezzare e proteggere il nostro ambiente naturale, a conoscere la cultura e a integrarsi il più possibile nella comunità locale. Perseguiamo questo obiettivo offrendo attività avventurose, culturali e di benessere ecosostenibili. Offriamo inoltre alloggi rurali in una casa colonica recentemente ristrutturata, che abbiamo ricostruito e ristrutturato utilizzando materiali di recupero. Questa sistemazione è ecosostenibile.
RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CARBONIO
Incoraggiamo i viaggiatori responsabili a ridurre, riutilizzare e riciclare consapevolmente, proprio come facciamo noi. La casa colonica Corralon è stata ristrutturata conservando il più possibile il suo design architettonico tradizionale. Materiali da costruzione come le travi in legno di alcuni soffitti sono stati restaurati con cura, finestre e porte sono state recuperate da edifici precedenti e riutilizzate. L'arredamento, così come l'arredamento, è stato attentamente rinnovato per ricreare una tipica atmosfera andalusa.
Nel nostro cortijo utilizziamo lenzuola di cotone, prodotti per la pulizia biodegradabili, evitiamo l'uso della plastica, ottimizzando l'uso delle risorse naturali. Utilizziamo pannelli solari e illuminazione a basso consumo, riduciamo consapevolmente il consumo di acqua e disponiamo di una stufa a pellet biologica. La spesa viene fatta il meno frequentemente possibile, in modo da ridurre l'uso dell'auto, e nei mercati locali vengono offerti prodotti freschi. Sono disponibili borse della spesa riciclate da riutilizzare e i rifiuti vengono opportunamente separati in appositi contenitori per lo smaltimento. Essendo il casale Corralón circondato da magiche pinete sempreverdi, colline e valli, al confine con il Parco Naturale di Castril, ci sono numerose opportunità per godersi percorsi escursionistici adatti a tutta la famiglia, senza dover usare l'auto, contribuendo così a proteggere il nostro pianeta. Un altro modo per ridurre l'impronta di carbonio è organizzare i trasferimenti aeroportuali, riducendo così l'uso dell'auto.
APPREZZARE E PROTEGGERE LA BIODIVERSITÀ
Qui alla Corralon Holiday House non c'è inquinamento luminoso, quindi il cielo notturno è pieno di stelle e la maestosa Via Lattea è facilmente individuabile. Le guide turistiche locali offrono un'escursione di osservazione delle stelle per tutta la famiglia, che consigliamo vivamente, come un modo per apprezzare la straordinaria bellezza di un cielo notturno senza inquinamento.
Consigliamo agli ospiti di prenotare escursioni locali al Parco Naturale alle nostre spalle e di fare trekking, ciclismo, nuoto libero o magari canyoning, attività che non contaminano l'ambiente ma che educano i clienti ad apprezzare e proteggere la natura.
Non c'è nemmeno inquinamento acustico, anzi, regna la pace più assoluta, fatta eccezione per qualche agnello, pecora, capra o gufo notturno. Godiamo dell'acqua cristallina di montagna e dell'aria pura, anch'essa priva di qualsiasi contaminazione!
RICONNETTERSI CON LA NATURA
Tutte le escursioni disponibili al Corralon ci ispirano ad approfondire il nostro legame con Madre Natura, a trascorrere momenti di qualità con amici e familiari e a divertirci. Attività di benessere disponibili, come lo yoga per risvegliare i sensi con l'aria pulita che respiriamo, con i profumi dei pini, del rosmarino e del timo, che recenti ricerche hanno dimostrato come rinforzino il nostro sistema immunitario e favoriscano il benessere. Le visite alle piscine naturali per il nuoto libero si trasformano in ricordi indimenticabili. I suoni, le forme e i colori della natura prendono vita davanti a noi, mentre ci meravigliamo di questo paradiso naturale.
CULTURA E FORMAZIONE
Le avventure ecosostenibili locali, condotte da guide qualificate, non sono solo divertenti, ma anche educative e risvegliano l'apprezzamento per l'ambiente naturale e la meravigliosa flora e fauna che ci circondano. Quando impariamo ad apprezzare la natura, automaticamente ci prendiamo cura del nostro ambiente naturale e lo curiamo.
Offrire benefici locali dal turismo, soprattutto alle persone emarginate
I turisti responsabili sono desiderosi di conoscere gli aspetti socio-culturali della loro destinazione di vacanza e noi dell'agriturismo Corralon siamo desiderosi di ispirare i nostri ospiti a integrarsi il più possibile nella vita del villaggio e a consumare prodotti locali. I nostri corsi di conversazione in spagnolo offrono frasi e vocaboli utili per aiutarti a entrare in contatto e interagire con la gente del posto fin dal primo giorno! Crediamo che insegnare ai turisti responsabili la cultura andalusa, così diversa dalla loro, sia la chiave per diventare ecologisti. Qui a Castril, ci impegniamo a facilitare questo tipo di esperienze ricche di cultura, offrendo attività didattiche come escursioni presso aziende agricole biologiche locali pluripremiate, tra vigneti e uliveti, dove il proprietario ci accompagna a degustare i vini e ci mostra come vengono curate le colture e come vengono prodotti questo squisito vino biologico e l'olio d'oliva, premiati in passato.
SOSTENIBILITÀ
La sostenibilità è un must per gli abitanti di Castril, che amano la loro terra e la sua gente. È fondamentale sostenere l'economia che visitiamo consumando prodotti locali, generando così mezzi di sussistenza sostenibili nella comunità. Quando i turisti vengono a soggiornare qui, abbiamo bisogno di bar, ristoranti, alloggi rurali che offrano loro i loro servizi, e di cuochi, addetti alle pulizie, lavanderie, guide locali, camerieri ecc. che si prendano cura di loro durante il soggiorno, creando posti di lavoro, sostenendo questa fragile economia e tenendo gli abitanti del posto fuori dalla lista di disoccupazione. Gustare la gastronomia locale, immergersi nella storia locale o partecipare alle tradizioni sono alcuni dei modi in cui questi villaggi rurali rimangono vivi e prosperi, grazie al generoso contributo dei turisti. Così, grazie ai turisti responsabili, molti residenti autoctoni di queste zone di incontaminata bellezza naturale riescono a trovare il modo di sostenere questa fragile economia, evitando i traumi dell'emigrazione.
NB: Molti abitanti di Castril trovano impossibile trovare lavoro se non nel turismo sostenibile. Qui viviamo della terra e siamo molto grati per il poco turismo che riceviamo. Questa zona offre pace, bellezza e attività ecosostenibili e salutari nell'Andalusia autentica.
In seguito la struttura ricettiva potrebbe richiedere una caparra confirmatoria. Qui puoi consultare i termini di pagamento e cancellazione.
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla
Ecosostenibilità
- Sostegno all'economia locale
- Promozione di iniziative "eco"
- Eliminazione monodose
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
Da Sapere
Informazioni utili per il tuo soggiornoQui puoi consultare i termini di pagamento e cancellazione.
Caparra richiesta per confermare
Regole della casa
-
Bambini benvenuti
-
Non è consentito fumare
Ancora nessuna recensione
Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
Cosa succede dopo aver contattato la struttura?
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla

Condividi
Condividi su
Condividi su