Biosurfcamp promuove il turismo responsabile integrando pratiche eco-compatibili nella sua esperienza di surf camp. Ponendo l'accento sulla sostenibilità, supporta le comunità locali, utilizza risorse rinnovabili e promuove la consapevolezza ambientale, assicurando un'esperienza positiva
Biosurfcamp è più di una scuola di surf in Cantabria e più di un surfcamp: è un'autentica esperienza basata su tre idee fondamentali.
La prima è la filosofia Bio, del contatto rispettoso con la natura, della tranquillità e del riposo incorniciati in un orto biologico e in un ambiente di prati, boschi e grotte che mantengono la speciale magia di angoli abitati fin dalle origini dell'umanità. Un contatto diretto con l'ambiente e le origini che ci regala salute e benessere. La connessione delle persone con l'ambiente naturale ci permette di godere di piccoli piaceri che, nel nostro ritmo di vita frenetico, a volte non siamo in grado di apprezzare: sdraiarci su un prato sotto il sole, contemplare un tramonto sulle scogliere o parlare con altre persone dopo aver condiviso l'emozionante sessione wave.
La seconda parte è il surf. Il surf è difficile da classificare, tra uno sport di sensazioni e una filosofia di vita. Un'esperienza dal fascino innato che, una volta provata, ne rimarrai conquistato. Sentirsi tutt'uno con le onde, alzarsi per la prima volta e farsi spingere dalla forza travolgente del mare, sperimentare la velocità dell'acqua... Il surf è un'attività che non ha età, tutti possono divertirsi tra le onde e sperimentare la sensazione di salire su una tavola per la prima volta, che tu abbia 10 o 60 anni.
Il terzo è il Campo. Soggiornare nel nostro surfcamp è qualcosa di genuino. Strutture di tipo glamping dotate di tutti i comfort e inserite in un ambiente naturale curato con cura. Ispirati dalla forza del passato che ha attratto i migliori artisti preistorici ad abitare tutta questa regione o i popoli celtiberici a stabilirsi in fortezze, abbiamo abilitato diverse sistemazioni dal sapore speciale. Una yurta nomade in una versione con materiali locali, ma anche con pratici design moderni in biocostruzione, come la cupola, perfettamente amalgamata tra palme e bambù. Ogni angolo ha la sua storia ed è un ingrediente importante del nostro campeggio.
Tutti questi elementi costituiscono l'ambiente in cui avviene l'evento vero che dà loro significato. Arriva gente da tutto il mondo, condividono avventure di surf, colazioni complete all'aria aperta, risate, mille storie e il buon clima di gruppo comincia a invadere l'intero surf camp come un altro aroma di cui tutti si nutrono. Sia chi desidera più privacy, sia chi è più socievole, tutti trovano il loro posto in questa tribù del surf che, per qualche giorno, è la vera gita al Biosurfcamp di Suances.
Perchè fare le tue vacanze in un luogo biologico?
Per l'equilibrio, il riposo e la salute.
Forniamo alloggi, ambienti e attività integrate nell'ambiente, eliminando o riducendo il più possibile l'impronta ecologica della nostra attività.
Si sa che, in natura, riposare è meglio. Circondati da alberi, prati e giardini, offriamo un riposo completamente confortante che permette di ritrovare le forze.
La vita in città è normalmente soggetta a stress, rumore e inquinamento. Abbiamo bisogno di una pausa per riprenderci, quindi Biosurfcamp fa bene anche alla tua salute. Una colazione completa con prodotti fatti in casa, una sauna e sport in mare possono essere la chiave per una vacanza salutare.
Il turismo sostenibile è il motore principale che muove Biosurfcamp. La ricerca di un'esperienza diversa, dove si gode l'ambiente e la natura prendendosi cura dell'ambiente.
Per questo nelle nostre strutture siamo fortemente impegnati nella raccolta differenziata con un'area dotata di 6 contenitori per lattine, contenitori, plastica, rifiuti organici, olio, ecc. Riteniamo fondamentale trattare adeguatamente i rifiuti fin dalla fonte, per questo promuoviamo il riciclo di tutti i prodotti utilizzati nel campo. Compostiamo i resti organici che, una volta trasformati in humus, restituiamo al frutteto, agli alberi da frutto o al giardino, cosa che ci permette anche di concimare il terreno senza aggiungere sostanze chimiche.
Quasi tutte le strutture del campeggio come camere da letto, bungalow, cucina e bagni sono state costruite da noi, con legno certificato proveniente da una segheria del comune, evitando così altri impatti ambientali e sociali tipici delle importazioni lontane. Ci impegniamo anche per la Bioedilizia. Pertanto, abbiamo due grandi camere da letto condivise: la yurta e la cupola. La yurta si riferisce ad un tipo di costruzione utilizzata dai nomadi nelle steppe dell'Asia, realizzata esclusivamente con bastoncini di nocciolo e bambù raccolti in Cantabria e tessuti da noi cuciti su misura. Dispone di 6 posti letto disponibili. La cupola invece è una costruzione a forma di cupola in totale contatto con la natura che dispone di 10 posti letto e l'abbiamo realizzata su misura in collaborazione con un'azienda locale, Domoexperiencia. Abbiamo anche costruito bungalow in legno tra gli alberi da frutto e allestito tende deluxe con ingressi in legno che si fondono completamente con la natura e all'ombra di kiwi, cachi, avocado, susini e molto altro.
Il campeggio dispone di strutture uniche per offrire turismo sostenibile in Cantabria. In essi troviamo luoghi per il relax e lo sviluppo del corpo come il nostro prato yoga, dove si svolgono attività complementari come laboratori di yoga o lezioni di equilibrio corporeo. Disponiamo anche della nostra terrazza relax chill-out o della nostra sauna secca in legno. Al Biosurfcamp promuoviamo il contatto con la natura come segno di identità. Nel nostro orto biologico raccogliamo un'ampia varietà di prodotti biologici, le nostre colazioni sono composte da vari prodotti fatti in casa come pane e torte e le nostre lezioni sono a diretto contatto con il mare nella terza riserva naturale di surf in Europa, che consolida Biosurfcamp come un ecoturismo balneare e destinazione sostenibile.
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
Cosa succede dopo aver contattato la struttura?
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla
In seguito la struttura ricettiva potrebbe richiedere una caparra confirmatoria.
Ecosostenibilità
- Sostegno all'economia locale
- Promozione di iniziative "eco"
- Sensori crepuscolari o di movimento per le luci
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
- Utilizzo di carta riciclata
- Cambio asciugamani su richiesta
- Condizionamento naturale o Aria condizionata in classe A
- Cibo a kmo
- Arredi eco-compatibili
- Biodiversità delle aree verdi
- Soddisfazione dei clienti
- Digital Detox
- Recycling o mobili di seconda mano
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Centro benessere
- Accessibile
- Animali taglia piccola ammessi
- Giardino
Ancora nessuna recensione
Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
Cosa succede dopo aver contattato la struttura?
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla
Condividi
Condividi su
Condividi su