Un piccolo gioiello dell'entroterra ponentino ligure. Un suggestivo borgo medievale in provincia di Imperia. Uno dei borghi più belli d'Italia ma ancora sconosciuto a tanti. Partiamo alla scoperta di Lingueglietta attraverso questo breve video.

Lingueglietta è uno dei Borghi più belli d'Italia, uno dei cinque presenti nella provincia di Imperia insieme ad Apricale, Cervo, Seborga e Triora.

Si trova nell'area della Valle del San Lorenzo, caratterizzata per un cuore artistico tutto da scoprire. Tra i diversi artisti che abitano in quest'area della liguria di Ponente ci sono ad esempio due famose artiste straniere legate al mondo dell'arte contemporanea e moderna: Carin Grudda e il suo parco delle sculture, a Lingueglietta, e Judith Torok con Villa Biener, altro parco tematico situato a Cipressa.

Il Parco delle Sculture Carin Grudda, vicino a Lingueglietta, Imperia, Liguria
Il Parco delle Sculture Carin Grudda

Oggi vogliamo raccontarvi le bellezze di Lingueglietta attraverso la musica di Chiara Ragnini, che ha scritto questa canzone e questo video per rendere omaggio al territorio che l'ha adottata dal 2009. Il video ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Imperia, del Comune di Cipressa, del Club I Borghi più Belli d'Italia e del progetto europeo BEST OF - Valle del San Lorenzo.

Il video "Tra le foglie", è dedicato al borgo medioevale di Lingueglietta (Cipressa, Imperia).

Alloggi ecosostenibili

B&B Ududemà

Imperia (Liguria)

A partire da €90.00