Con i suoi 47mila ettari, il Parco Agricolo Sud Milano è una delle cinture verdi metropolitane più estese d’Europa, un paesaggio di notevole valore storico-culturale con abbazie, cascine, mulini e borghi, un polmone verde
irrinunciabile.

FAI ed EXPO 2015 promuovono “Via Lattea“: tre percorsi ciclabili fra i Navigli e l’Adda con visita alle cascine, attività didattiche, degustazione e vendita di prodotti locali, visita a musei, laboratori artigianali e beni architettonici.

Potrete scegliere tra un percorso pensato per bambini e famiglie con giochi e attività all’aria aperta legate all’agricoltura, un altro rivolto a chi vuole approfondire la conoscenza delle testimonianze storico-artistiche presenti nel Parco, ed un ultimo incentrato sulle tradizioni locali, con balli, canti e spettacoli itineranti.

Nulla vi vieta però di perdervi pedalando fra magnifici scorci su navigli e canali, campi coltivati e risaie.

Non dimenticate di condividere qualche immagine, postandola sul blog!

I circuiti saranno aperti dalle 9.30 alle 18, servizio di noleggio bici fino ad esaurimento disponibilità.

Per scoprire le altre iniziative correlate e scaricare tutte le mappe vai su:
www.fondoambiente.it
www.expo2015.org


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il news ed eventi ed etichettato , , . Ecco il permalink.