Hai ricevuto in regalo un Soggiorno Eco per due, ovvero una notte eco-friendly per due persone, con colazione biologica e aperitivo di benvenuto.

Ora tocca a te! Puoi scegliere tra agriturismi biologici immersi nella natura, antichi castelli trasformati in albergo diffuso, piccoli bed & breakfast con colazione biologica e biciclette gratuite nel cuore della città, hotel sostenibili in montagna, ecovillaggi o case vacanza a pochi chilometri dal mare, e molto altro.

Alcune curiosità: puoi provare il Glamping ovvero il campeggio glamour, dormendo in una yurta mongola arredata con stile in un bosco con vista panoramica sulla città di Torino.  Oppure dormire in una piccola casetta sull’albero immersa nella natura dei parchi Abruzzesi (da maggio a settembre), o ancora in uno chalet in legno o in un’antica malga di montagna.

Come funziona?

Il tuo soggiorno regalo ha validità 12 mesi dalla data di acquisto. Puoi utilizzarlo in tutta Italia, in numerose strutture ricettive ecofriendly di Ecobnb, previa verifica di disponibilità.

In pratica, ecco come utilizzare il tuo buono:

1. Scegli la tua meta

Vai a questa pagina e scegli il weekend più adatto a te guardando tra le tante proposte eco-sostenibili: in montagna o in una città d’arte, un weekend in bicicletta o una fuga romantica, un soggiorno in fattoria biologica o in un bed & breakfast ecologico… Scegli dove vuoi andare, precisa le date, il numero di notti e ospiti e inserisci il codice premio che hai ricevuto, inviando una o più richieste di ospitalità.

Se hai difficoltà o cerchi qualcosa di diverso scrivici a info@ecobnb.com precisando:

  • (in oggetto) “Viaggio Regalo
  • (nel testo) il tuo codice regalo;
  • il giorno nel quale desideri utilizzare il tuo buono;
  • la meta che desideri (provincia o regione italiana) oppure il tema della tua vacanza (mare, montagna, vacanza golosa, trekking, bicicletta, casa sull’albero, ecovillaggio, vacanza vegan, ecc.) se non hai una destinazione precisa;
  • eventuali esigenze e/o richieste particolari (ad esempio: colazione vegana, bicicletta, menù senza glutine, ecc.)

2. Ricevi conferma e prenota il tuo soggiorno

Una volta che hai ricevuto la conferma di disponibilità da parte della struttura ricettiva puoi prenotare il tuo soggiorno cliccando sul pulsante “Prenota Ora”.

Se invece non trovi disponibilità riprova con altre date o altre strutture ricettive. Una volta che hai prenotato il tuo viaggio non è più cancellabile.

3. Parti per il tuo weekend verde!

Dopo che hai prenotato ricevi via email i contatti diretti della struttura ricettiva, le indicazioni per raggiungerla o altri consigli, e sara pronto per partire!

Dopo il tuo viaggio potrai lasciare una recensione sul soggiorno e sull’eco-sostenibilità della struttura ricettiva. Inoltre riceverai un report sulla quantità di CO2 risparmiata con il tuo soggiorno.

Per rendere l’esperienza ancora più sostenibile vi consigliamo di spostarvi in treno, o con i mezzi pubblici, e di programmare una bella escursione a piedi o in bicicletta.

Hai dubbi o domande? Scrivici a info@ecobnb.com

Foto di copertina: Rifugio Schöne Aussicht, Bella Vista, Val Senales, Alto Adige, Italia